Dopo 22 anni termina la partnership tra la compagnia assicurativa e la Casa giapponese
La notizia era nell’aria ormai da settimane e oggi è arrivata la conferma. Dal 2021 la compagnia assicurativa Geico non sarà più main sponsor del team ufficiale Honda nella classe 250cc del Supercross e del National.
Termina così un rapporto durato 22 anni, sin dalla nascita del team Factory Connection di Rick Zielfelder da sempre legato a Honda. In questo periodo, la squadra ha conquistato dieci titoli nel Supercross e due nel National, il primo con Travis Preston nel 2002 e l’ultimo con Chase Sexton proprio quest’anno. L’ultimissima manche del team Honda Geico, sabato scorso a Pala, si è dunque conclusa in trionfo con il successo di Jeremy Martin davanti a Jett Lawrence (vincitore dell’assoluta) e Jo Shimoda.
L’interruzione di questa sponsorizzazione mette a repentaglio anche il futuro della stessa squadra ufficiale Honda nella classe 250cc. Stando ai primi rumors emersi la Casa giapponese potrebbe replicare anche nella classe leggera l’impegno “interno” già profuso in 450cc, schierando due moto per Jett e Hunter Lawrence, mentre Jeremy Martin sembrerebbe indirizzato verso il team Kawasaki Pro Circuit. Restiamo in attesa di aggiornamenti per capire quali saranno gli effettivi programmi di Honda per il 2021.
Immagine copertina: Racer X
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.