Supercross | Gas Gas falcidiata dagli infortuni: fuori Barcia e Brown

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 5 Maggio 2023 - 10:32
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Supercross | Gas Gas falcidiata dagli infortuni: fuori Barcia e Brown
Home  »  Supercross

Sia il pilota della 450cc che quello della 250cc West fuori dai giochi nel giro di pochi giorni: focus sul National

Doppia tegola sul team Gas Gas Troy Lee Designs nel giro di pochi giorni. Sia Justin Barcia che Pierce Brown, infatti, si sono infortunati e non parteciperanno alle ultime due gare del Supercross in programma a Denver e a Salt Lake City.

La squadra gestita da Max Lee sarà a tutti gli effetti assente nei prossimi due sabati poiché Barcia e Brown hanno raggiunto in infermeria Michael Mosiman, fuori dai giochi già da due mesi per l’incidente occorsogli durante il main event della 250cc East a Daytona. L’obiettivo, naturalmente, è ora posto sul National anche se i tempi di recupero restano abbastanza incerti.

Barcia è caduto nel corso della finale della 450cc a Nashville, riportando la frattura di una clavicola (come già anticipato nel report dell’evento) e di due costole. Brown, invece, ha pagato caro l’inizio degli allenamenti in ottica outdoor subendo la frattura di una mano. Il newyorkese era in corsa per il quarto posto (ma anche per il terzo, visto il precedente stop di Cooper Webb) nella classe regina, mentre il pilota dello Utah aveva ancora possibilità di agganciare una top 5 nella 250cc West distando solo sei punti da Max Vohland.

“Lunedì sono stato operato alla clavicola, ora mi sento molto meglio”, ha detto Barcia. “Mi sono rotto due costole e la spalla destra, che non richiederà un’operazione ed è sicuramente positivo. Ora mi sento meglio e nei prossimi giorni continuerò a migliorare. Spero di poter tornare ad allenarmi presto. Ovviamente non potrò salire in moto per un po’, ma volevo solo dare un aggiornamento a tutti riguardo questa stagione. Senza dubbio è stata la mia migliore annata di Supercross, mentalmente e fisicamente, e mi sono divertito davvero tanto. Peccato sia finita così, ma sono cose che succedono, non vedo l’ora di tornare a correre più forte e più in forma che mai”.

“Sono deluso per avere concluso la stagione in anticipo, dopo essermi rotto una mano”, ha aggiunto Brown. “Io e la squadra abbiamo lavorato anche troppo duramente, per non portare a casa alcun risultato. Ora cercherò di risistemarmi e farò il possibile per tornare in gara al più presto, disputando quanti più appuntamenti possibile del National”.

Queste le dichiarazioni di Lee: “Annuncio con dispiacere che i nostri piloti non prenderanno parte agli appuntamenti conclusivi del Supercross a causa dei rispettivi infortuni. Speriamo che entrambi possano recuperare velocemente e che possano tornare il prima possibile nel corso del National. D’altra parte Mosiman è tornato ad allenarsi in moto e siamo positivi su un suo rientro già nel primo round al Fox Raceway”.

Immagini: Gas Gas Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live