La caduta di Nashville ha lasciato segni piuttosto pesanti sulla gamba del pilota tedesco, che resterà fermo per qualche mese
I primi esami erano stati piuttosto bugiardi con Ken Roczen, dopo il brutale incidente che lo ha visto protagonista sabato scorso nel main event del Supercross AMA a Nashville. Il pilota tedesco sarà costretto a disertare gli ultimi tre round del campionato americano indoor dopo che la risonanza magnetica di ieri ha rivelato fratture multiple, anche se a quanto pare non troppo gravi, nella zona della gamba e del piede sinistri.
A rivelare l’entità reale dei danni riportati è stato lo stesso Roczen sui suoi canali social. La diagnosi è di fratture al piatto tibiale, al piede e alle dita e tutto questo costringerà il pilota del team Suzuki PMG ad uno stop di qualche mese.
Il programma di gare di Roczen dopo il Supercross a stelle e strisce, peraltro, non era nemmeno troppo definito: il National non era un’opzione, se non per qualche sporadica apparizione, e il mondiale Supercross non ha tuttora un calendario per la stagione 2024. Al momento il #94 cercherà di riprendersi e nel frattempo, lunedì prossimo, festeggerà il suo 30° compleanno.
Il Supercross AMA di Roczen si chiude con una vittoria a Glendale, un totale di sei podi e più di qualche rimpianto per potenziali occasioni di risultato sfumate. Con il ritiro di sabato, il tedesco è sceso al sesto posto in classifica generale dopo avere assaporato anche un rientro nella corsa per la top 3.
Immagine copertina: Octopi Media
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.