Supercross | Frattura di un gomito per Christian Craig

Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
11 Aprile 2023 - 16:09
Home  »  Supercross

Il pilota californiano è caduto durante le prove libere di Glendale, ancora incerti i tempi di recupero

Nel corso delle prove libere della Triple Crown del Supercross a Glendale, Christian Craig è caduto riportando quelle che all’inizio sembravano essere solo un paio di lussazioni, ad un’anca e ad un gomito.

Esami più approfonditi hanno mostrato come il gomito destro del pilota Husqvarna sia rimasto invece fratturato. Il campione 2022 della 250cc West necessita di una operazione chirurgica che avrà luogo una volta che la parte infortunata si sarà sgonfiata. I tempi di recupero del californiano sono dunque molto incerti, allo stato attuale delle cose.

La stagione di debutto full-time in classe regina di Craig si interrompe forse nel momento migliore, quando il feeling con la FC450 e il ritmo di gara stavano costantemente migliorando come testimoniano i risultati raccolti tra Indianapolis, Detroit e Seattle. Dopo un inizio faticoso e a tratti traumatico, l’esperienza e la competitività del pilota di San Diego stavano iniziando ad emergere in maniera positiva.

Il team Husqvarna ufficiale è rimasto così senza piloti per quanto riguarda la 450cc, dopo lo stop di Malcolm Stewart arrivato già a gennaio. In due dei prossimi cinque round, precisamente quelli di Atlanta e Nashville in cui sarà impegnata solo la 250cc East, la squadra guidata da Nathan Ramsey potrebbe ricorrere nuovamente a RJ Hampshire, già autore di un’eccelsa prestazione al debutto a Daytona.

La serata di Glendale ha concluso anticipatamente anche la stagione di Stilez Robertson per quanto concerne la 250cc West. Il pilota Yamaha è caduto al via di gara-1 riportando la frattura di una caviglia. Nel lunedì precedente l’appuntamento dell’Arizona, invece, era toccato al pilota del team Kawasaki Pro Circuit Cameron McAdoo, caduto in allenamento e slogatosi una spalla.

Immagine: Husqvarna Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO