Supercross | Frattura di un gomito per Aaron Plessinger

Supercross
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
17 Aprile 2024 - 13:48
Home  »  Supercross

Dopo la caduta nelle prove di Foxborough, il pilota KTM diserterà il resto della stagione indoor

Non si è conclusa in positivo la stagione Supercross di Aaron Plessinger. Il pilota KTM è caduto nel corso delle prove libere di Foxborough lo scorso sabato ed è stato costretto a disertare il resto del programma dopo avere portato a termine un paio di giri nelle qualifiche. Ulteriori accertamenti hanno messo in luce la frattura di un gomito, infortunio che lo terrà fuori per circa quattro-sei settimane.

Il 2024 era iniziato alla grande per il “Cowboy” dell’Ohio, per la prima volta vincitore nella classe 450cc sotto il diluvio di San Diego e leader del campionato per un paio di gare. Progressivamente, poi, la “fiamma” si è spenta e nonostante una buona costanza di rendimento (altri due podi ad Anaheim #2 e Arlington, due quarti posti a Seattle e Saint Louis) le quotazioni sono scese fino al sesto posto in classifica, divenuto settimo con lo zero sfortunatamente incassato nel Massachusetts.

Plessinger conta di tornare in gara per l’apertura del National, in programma per il 25 maggio al Fox Raceway di Pala. L’infortunio non ha riguardato i legamenti, dunque il processo di ripresa sarà più rapido del previsto.

Queste le sue parole: “Sono molto dispiaciuto di non poter concludere la stagione del Supercross, stavo raggiungendo i miei migliori risultati di sempre in 450cc. Il gomito è un’area che subisce sempre forti impatti quando guidi, quindi bisogna fare la cosa giusta e lasciare che tutto si ristabilisca con il realistico obiettivo di poter essere al via del National. Fortunatamente non ci sono danni ai legamenti, si spera che il recupero possa essere più breve e tranquillo. Non si può essere negativi quando si lavora al fianco di un grande team che ti supporta sempre, quindi cercheremo di tornare tutti assieme tra qualche settimana nel tentativo di iniziare a preparare la stagione outdoor con il dovuto anticipo”.

Il team manager Ian Harrison ha aggiunto: “Aaron ha iniziato la stagione alla grande con una vittoria e diversi piazzamenti sul podio, siamo tutti dispiaciuti per lui. È un grande valore aggiunto per il nostro team e abbiamo osservato con grande piacere la sua crescita nelle ultime stagioni, questa è stata senza dubbio la sua miglior stagione nella classe 450cc. Gli incidenti capitano e fanno parte delle gare. L’umore sotto la nostra tenda non sarà lo stesso senza il ‘Cowboy’, ma il team ripartirà unito cercando di concludere il Supercross al meglio e sapendo che Aaron sarà di nuovo in gara all’inizio dell’outdoor”.

Immagine copertina: KTM Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)