Supercross | Eli Tomac si prende vittoria e leadership a Tampa

SEGUICI

Telegram | Canale News

Telegram | Gruppo Discussione

Twitter

Instagram

Eli Tomac si è preso la terza vittoria della stagione e la tabella rossa di leader del campionato grazie al successo a Tampa. Sul podio con il numero 3 della Kawasaki, Cooper Webb e Ken Roczen.

Una gara a due facce, con una prima parte che ha vissuto del duello tra un Adam Cianciarulo velocissimo ma ancora protagonista di un errore e lo stesso Tomac, che una volta liberatosi del suo compagno di team si è involato verso una facile vittoria.

Le cadute di Cianciarulo e di Roczen, arrivate nello stesso giro, hanno di fatto aperto la seconda parte di una gara che fino a quel momento aveva visto protagonista in zona podio anche Malcolm Stewart, osservato da vicino dal fratello “Bubba”, grande ospite della serata di Tampa.

Cooper Webb, a podio con il secondo posto, è stato bravo ancora una volta nel mettere rimedio ai soliti problemi di guidabilità della sua KTM. Sul traguardo ha preceduto un Ken Roczen autore di una brutta partenza e di una gara non eccelsa, rimediata con il terzo posto finale che però non gli ha permesso di conservare la tabella rossa di leader.

Bene Justin Barcia, quarto nonostante l’ennesima brutta partenza davanti ad uno strepitoso Justin Hill, beffato proprio nel finale dal pilota della Yamaha. Positivo anche Dean Wilson, prima Husqvarna al traguardo davanti a Malcom Stewart, strepitoso per oltre metà della manche, e Jason Anderson, autore ancora una volta di una partenza disastrosa.

Solamente nono Adam Cianciarulo, che con l’errore di cui sopra ha di fatto perso un podio già praticamente conquistato. Justin Brayton ha chiuso la top10 mentre Broc Tickle, di ritorno dopo la squalifica per doping, ha chiuso al 12° posto in sella alla JGR Suzuki.

Prima gara della stagione per la classe 250 costa Est e successo al debutto con la Yamaha per Shane McElrath. L’ex pilota KTM ha letteralmente dominato la manche precedendo sul traguardo il campione in carica Chase Sexton e Jeremy Martin. Solo quinto Jordon Smith, ex compagno di McElrath, al debutto con la Kawasaki.

Sabato prossimo, appuntamento ad Arlington con il Supercross che vedrà il ritorno della “Triple Crown”.

Classifiche:

Immagine copertina: Supercross Live Twitter

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

Supercross | Eli Tomac si prende vittoria e leadership a Tampa 4
Andrea Ettori
Vivo a Mirandola, e sono un grande appassionato di sport. Jenson Button è il mio idolo, e il Milan la mia squadra del cuore. Sono una persona positiva, e vedo sempre il bicchiere mezzo pieno in ogni situazione. #StayPositive #ForzaEmilia

ALTRI DALL'AUTORE