Matomo

Supercross | Eli Tomac domina il ritorno del SX a Salt Lake!

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Dove eravamo rimasti? Eli Tomac ha vinto la prima delle sette gare che si correranno a Salt Lake City per concludere la stagione del Supercross 2020. Senza il pubblico e con tutte le misure di distanziamento sociale previste, Tomac ha ribadito la sua forza nel corso del Main Event finale. Secondo posto per Cooper Webb, pienamente recuperato dopo i problemi fisici pre-lockdown, abile nel conquistare il 9° podio della stagione davanti a Ken Roczen.

Il tedesco, primo inseguitore in classifica di Tomac, non ha saputo concretizzare la velocità vista durante le prove anche in gara. Anzi ha subito sia l’attacco di Webb che soprattutto di Tomac, rischiando anche di gettare via tutto con un brutto errore nei minuti finali. Problemi ancora per Adam Cianciarulo, al rientro, protagonista di una caduta che potrebbe avergli causato qualche problema fisico.

Discreta la prestazione delle 2 Husqvarna ufficiali con Jason Anderson 4° e Zach Osborne 5°. Bene Martin Davalos, 6° davanti a Blake Baggett. Il privato KTM autore dell’holeshot ha guidato la gara per diversi minuti davanti a Justyn Brayton (9°) salvo poi calare vistosamente, insieme al pilota Honda, nella seconda parte della gara. Brutta prestazione per Justin Barcia, solo 8° e mai nelle posizioni di vertice. Chiude la top10 Malcom Stewart. In classifica Tomac allunga a +8 su Roczen con Webb che rosicchia 2 punti al tedesco.

Nella classe 250 costa Est grande successo di Shane McElrath autore di una gara splendida. Il pilota della Yamaha si è così portato a 7 punti da Chase Sexton, 2° e al 5° podio su altrettante gare in campionato. Ancora a podio Garrett Marchbanks, il 3° in stagione, ormai protagonista stabile nelle posizioni di vertice del campionato.

Il Supercross tornerà in pista mercoledì sempre a Salt Lake City.

Immagine: Supercross official site

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

NASCAR | Kyle Busch vince una storica maratona in Texas!

Si parte domenica, si arriva mercoledì: dopo 72 ore di bandiera rossa Rowdy torna al successo dopo quasi un anno
Supercross | Eli Tomac domina il ritorno del SX a Salt Lake! 1
Andrea Ettori
Vivo a Mirandola, e sono un grande appassionato di sport. Jenson Button è il mio idolo, e il Milan la mia squadra del cuore. Sono una persona positiva, e vedo sempre il bicchiere mezzo pieno in ogni situazione. #StayPositive #ForzaEmilia

ALTRI DALL'AUTORE