Supercross | Detroit 2024, Forkner (Kawasaki): “Ho cercato di tornare a divertirmi, a questo livello non puoi correre con la paura”

di Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 4 Febbraio 2024 - 16:45
Tempo di lettura: 1 minuto
Supercross | Detroit 2024, Forkner (Kawasaki): “Ho cercato di tornare a divertirmi, a questo livello non puoi correre con la paura”

Partecipa al sondaggio su P300.it

Seguono le dichiarazioni di Austin Forkner al termine del Supercross di Detroit 2024

Austin Forkner (Monster Energy Kawasaki Pro Circuit #64), 1° classificato 250cc East: “Sono arrivato ad un punto della mia vita in cui, essenzialmente, ho solo bisogno di persone che mi tengano su di morale. In questo sport è molto importante. Puoi correre una grande gara e sentirti il re del mondo per poi averne un’altra terribile e finire sottoterra. Essere circondato da persone che ti tengano sulla retta via e che ti facciano restare sempre concentrato è fondamentale. Per quest’anno ho fatto così.

A livello mentale ho cercato di tornare a divertirmi alla guida. Ovviamente nessuno vuole avere così tanti infortuni in nessuno sport, è normale. Inizi ad avere paura di ciò di cui ti sei innamorato, nel mio caso la moto da cross. Non puoi permetterti di correre con la paura, a questo livello. Ho cercato di rendere la mia pre-season prima di tutto divertente. Il lavoro si è concentrato sulla qualità più che sulla quantità, sono arrivato a questa gara in uno stato mentale ottimo e penso che si sia visto”.

Immagine di copertina: Kawasaki Media Center

Leggi anche

Partecipa al sondaggio su P300.it

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live