Supercross | Dean Wilson sulla Honda ufficiale per il resto del campionato 2025

Autore: Federico Benedusi
federicob95
Pubblicato il 2 Aprile 2025 - 14:00
Tempo di lettura: 3 minuti
Supercross | Dean Wilson sulla Honda ufficiale per il resto del campionato 2025
P300
Home  »  Supercross

Lo scozzese torna nelle serie americane per prendere il posto dei fratelli Lawrence, ancora fermi ai box

Non è stato un Supercross AMA molto fortunato per il team Honda HRC. La squadra diretta da Lars Lindström, per quanto concerne la classe 450cc, è ferma ai box da quasi due mesi per gli infortuni in rapida successione di Jett e Hunter Lawrence e l’Ala Dorata è stata rappresentata nelle ultime gare solo dalle compagini satellite, in particolare da Dylan Ferrandis e dal team Phoenix Racing.

A partire dal prossimo fine settimana a Philadelphia tornerà però in gara anche una CRF450RWE in versione factory, con in sella Dean Wilson. Il pilota scozzese è stato scelto per riempire il vuoto lasciato dai due fratelli australiani e per raccogliere qualche dato ulteriore sulla moto, che quest’anno sta scendendo in pista in una versione tutta nuova.

Wilson è attualmente sotto contratto con il team Genuine Racing di Yarrive Konsky, per il quale gareggia nel mondiale e nel campionato australiano di supercross. Con la fine del 2024, il 34enne di Glasgow ha deciso di abbandonare il SuperMotocross per concentrarsi su eventi internazionali come l’arenacross britannico, di cui si è laureato campione lo scorso febbraio, e appunto la serie iridata e quella Down Under che andranno in scena in autunno.

Il campione National 250cc del 2011 ha già iniziato a provare la CRF in versione ufficiale la scorsa settimana, per valutare al massimo le differenze rispetto all’esemplare “satellite” che guida di solito, e si è dichiarato pronto a tornare al cancelletto il prossimo sabato.

“Sono molto entusiasta e grato per questa opportunità”, ha detto. “Di certo questo non rientrava nei miei piani per il 2025! Sono qui per circostanze sfortunate, visto che entrambi i fratelli Lawrence si sono infortunati. Mi trovavo dall’altra parte dell’Atlantico, in Gran Bretagna, e ho scritto un messaggio a Lars dichiarandomi disponibile. Ho ricevuto come risposta una telefonata che ricorderò per sempre. Ho sempre voluto guidare questa moto, come parte di questo team, e in un certo senso mi sento di nuovo bambino. Ringrazio anche Yarrive e Martín (Davalos, team manager di Genuine Racing, ndr) per la loro disponibilità all’accordo”.

Honda è la quarta Casa ufficiale ad accogliere Wilson nel corso della sua carriera americana. Il debutto del britannico era avvenuto con Kawasaki, team che lo ha portato anche al suo unico titolo 14 anni fa, prima del passaggio a KTM e quindi a Husqvarna, sodalizio quest’ultimo durato per ben sei stagioni.

Immagine copertina: HRC Media Center

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA