Supercross | Daytona 2021, Stewart (Yamaha): “Ho sempre faticato qui, questo risultato mi dà fiducia”

Seguono le dichiarazioni di Malcolm Stewart al termine del Supercross di Daytona 2021

Pur non avendo raccolto un risultato eclatante come quello di Aaron Plessinger, Malcolm Stewart è comunque riuscito a capitalizzare con ottimi punti le eccellenti prestazioni mostrate dal team Yamaha nel Supercross di Daytona.

Stewart ha portato a casa un quinto posto importante in chiave campionato, poiché ora occupa anche la stessa posizione nella graduatoria a punti grazie allo stop di Marvin Musquin. Con tre top 5 e otto top 10 in nove gare, il pilota della Florida resta il migliore dei tre Yamaha in classifica nonostante sia anche l’unico a non essere mai salito sul podio.

“Daytona è uno dei circuiti in cui normalmente faccio più fatica, la top 5 è un grande risultato finale. Il fatto di avere guidato così bene e di avere colto un buon piazzamento è un grande plus di confidenza per me, specialmente pensando ad Atlanta quando avremo tre gare simili a questa. Faccio un applauso a Plessinger per il suo podio, è un grande risultato per lui. Inoltre, abbiamo portato due Yamaha in top 5 e credo sia un grande passo avanti per noi.

Dobbiamo continuare a lavorare e a divertirci, godendoci questo momento. Nonostante qualche errore, siamo al quinto posto in classifica. Il podio arriverà, ci stiamo avvicinando sempre di più”.

Immagine di copertina: Yamaha Media Site

SHARE

SUBSCRIBE

TOP

LATEST

LEGGI ANCHE

F1

FEEDER SERIES

RUOTE COPERTE

RALLY

USA

FULL ELECTRIC

MOTOMONDIALE

SUPERBIKE/SSP

MOTOCROSS