Supercross | Cooper Webb vince a San Diego!

Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Ettori @AndreaEttori
9 Febbraio 2020 - 08:10
Home  »  Supercross

San Diego ha visto trionfare il campione in carica Cooper Webb, che nel sesto appuntamento stagionale ha centrato la prima vittoria in campionato. Nonostante un tracciato che presentava tratti di “whoops” indigesti alla KTM, il numero 1 è riuscito ad avere la meglio su un monumentale Adam Cianciarulo.

Il campione outdoor in carica della 250 ha confermato quanto sia già un top della categoria, “catturando” l’holeshot e resistendo fino a pochi minuti dal termine del Main Event agli attacchi di Webb, abile nel sorpassarlo dopo una lunga caccia.

Torna sul podio Blake Baggett, finalmente consistente anche in gara e abile nel trovare una partenza competitiva. Eli Tomac e Justin Barcia, rispettivamente 4° e 5°, hanno danno vita ad un duello davvero infuocato con il pilota della Yamaha parecchio duro nei confronti di Tomac, anche dopo le polemiche del “Press Day” con Martin Davalos. Un confronto che ha di fatto estromesso i due dalla possibile lotta per il podio ma che ha divertito il pubblico. Tomac ha pagato l’ennesima brutta partenza stagionale, dovendo rimontare dalla nona posizione.

Start complicato e gara a due volti per Ken Roczen. Il leader del campionato, dopo una prima parte di gara che sembrava potesse permettergli di recuperare, è calato immediatamente dopo il sorpasso subito da Tomac. Il tedesco non è più riuscito a reagire, tagliando il traguardo al 6° posto e perdendo così diversi punti in classifica.

Si è rivisto davanti per qualche minuto Aaron Plessinger, fino ad una caduta che non gli ha permesso di andare oltre il 10° posto. Un segnale comunque importante per il pilota della Yamaha, finalmente competitivo dopo diverso tempo. Male Jason Anderson, che ha concluso al 14° posto.

In campionato Roczen ora ha un punto di vantaggio su Tomac e nove su Webb. La gara di Tampa della prossima settimana potrebbe cambiare la situazione di un campionato davvero bellissimo.

Classifiche:

Immagine copertina: supercrosslive.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO