Supercross | Colt Nichols firma con Honda HRC per la stagione indoor 2023

Supercross
Tempo di lettura: 3 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
11 Ottobre 2022 - 20:48
Home  »  Supercross

Il campione 250cc Costa Est 2021 sarà il sostituto di Roczen per il Supercross, ipotesi Jett Lawrence per il National


Honda HRC ha trovato ufficialmente il sostituto di Ken Roczen per la prossima stagione del Supercross USA: trattasi di Colt Nichols. Il pilota dell’Oklahoma, costretto al passaggio alla 450cc dell’indoor secondo le regole AMA, ha trovato una sella insperata ma alquanto ambita proprio grazie alle vicende che hanno coinvolto il pilota tedesco, che ha accettato la sfida del World SX contro la volontà dell’Ala Dorata arrivando ben presto ad un punto di non ritorno.

D’altra parte, con l’arrivo di Nichols il team HRC si è assicurato un altro pilota dall’ottimo palmarès. Al netto della sfortunatissima stagione 2022, conclusasi di fatto già ad Anaheim #1 con l’infortunio alle braccia rimediato nella prima batteria eliminatoria dell’Angel Stadium, il 28enne ex-Yamaha ha mostrato una grande crescita negli ultimi anni, culminata nel titolo 250cc Costa Est vinto nel 2021. Nichols è senza dubbio un pilota volto alle corse nelle arene e difatti Honda lo ha messo sotto contratto solo per il Supercross.

Ha peraltro un risvolto ironico il fatto che HRC abbia sostituito Roczen, “scappato” dall’America per abbracciare il nuovo campionato mondiale, con Nichols, che per firmare con Honda ha abbandonato proprio il World SX e più precisamente la sella del team Rick Ware Racing nella classe SX2. In ottica National, questo accordo tra Honda e il #45 della lista AMA rende sempre più viva l’ipotesi del debutto di Jett Lawrence in sella alla CRF 450 nella serie outdoor 2023.

Queste le parole del protagonista: “Prima di tutto, dico che mi sento grato e benedetto per questa opportunità. Sembrava un traguardo impossibile ma ora è tutto reale, non potrei essere più felice di unirmi ad un team così prestigioso e di guidare una Honda factory. Ho sempre desiderato correre per una squadra del genere, con una storia e un’eredità così formidabili. Spero di poter contribuire a mia volta, cogliendo buoni risultati e aiutando il team più che posso. Correre in 450cc, contro i piloti più forti, sarà divertente e stimolante, ma ho anche un ottimo compagno di squadra da cui imparare. Sono entusiasta di mettermi al lavoro”.

Il Manager of Sports and Experimental di Honda America, Brandon Wilson, ha aggiunto: “Siamo molto felici di dare il benvenuto a Colt in HRC. Durante il nostro processo di selezione, nessuno ha mai pronunciato una parola negativa su di lui. Si tratta di un pilota dall’incredibile talento e di un’ottima persona, sappiamo che darà un grande contributo alla squadra. Tutti i nostri attuali piloti hanno apprezzato la scelta di Colt. Inoltre è un grande amico del nostro test rider Trey Canard, pensiamo che questo possa infondere energia positiva a tutti e che quindi, di conseguenza, potremo raggiungere grandi risultati. Siamo lieti di dargli l’opportunità che merita in sella ad una 450cc, non vediamo l’ora che arrivi Anaheim #1”.

Immagine copertina: HRC Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA

I Commenti sono chiusi.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO