Supercross | Campionato sospeso fino a Foxborough

Supercross | Campionato sospeso fino a Foxborough

Nella serata italiana di ieri, FIM e AMA hanno confermato che il campionato mondiale Supercross 2020 si fermerà almeno fino al 18 aprile.

La ragione è da individuarsi nell’epidemia di Coronavirus che ha ormai costretto l’intero mondo del motorsport a fermarsi, congelando ogni campionato e costringendo gli organizzatori di tutte le serie a prendere misure alternative per garantirne una certa regolarità.

Lo stop imposto al Supercross ieri implica che alla lista di gare già cancellate, comprendente Indianapolis, Detroit e Seattle, si siano aggiunte anche Denver e Foxborough. Ciò significa che, qualora il campionato dovesse riprendere dopo questa sosta forzata, a decidere chi saranno i campioni 2020 saranno le sole gare di Las Vegas e Salt Lake City tra il 25 aprile e il 2 maggio.

Restiamo in attesa di ulteriori comunicazioni.

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,678FollowersFollow
Supercross | Campionato sospeso fino a Foxborough 2
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE