Nella serata italiana di ieri, FIM e AMA hanno confermato che il campionato mondiale Supercross 2020 si fermerà almeno fino al 18 aprile.
La ragione è da individuarsi nell’epidemia di Coronavirus che ha ormai costretto l’intero mondo del motorsport a fermarsi, congelando ogni campionato e costringendo gli organizzatori di tutte le serie a prendere misure alternative per garantirne una certa regolarità.
Lo stop imposto al Supercross ieri implica che alla lista di gare già cancellate, comprendente Indianapolis, Detroit e Seattle, si siano aggiunte anche Denver e Foxborough. Ciò significa che, qualora il campionato dovesse riprendere dopo questa sosta forzata, a decidere chi saranno i campioni 2020 saranno le sole gare di Las Vegas e Salt Lake City tra il 25 aprile e il 2 maggio.
Restiamo in attesa di ulteriori comunicazioni.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.