A seguito dell’incidente nella heat di ieri, il pilota KTM ha dichiarato forfait per le ultime due gare della stagione indoor
La dinamica dell’incidente di cui è rimasto vittima Cooper Webb nella heat #1 della 450cc a Nashville, terzultimo appuntamento del Supercross AMA 2023, è parsa da subito foriera di importanti complicazioni.
Il pilota del North Carolina è stato trasportato in ospedale per accertamenti e in questo contesto gli è stata rilevata una commozione cerebrale, riportata a seguito della ruotata in testa inavvertitamente rifilatagli da Adam Cianciarulo. Seguendo il protocollo, Webb ha disertato la LCQ rimanendo quindi escluso dalla finale.
Oggi il due volte campione del mondo indoor ha comunicato a mezzo social il termine immediato della sua stagione di Supercross, con due round di anticipo. Il #2 non parteciperà alle gare di Denver e Salt Lake City riducendo di fatto a due la corsa titolata, tra i soli Eli Tomac e Chase Sexton.
Cosa riserva il futuro per Webb? Il suo contratto con KTM, in scadenza al termine del 2023, prevede la partecipazione al National come sola opzione, mentre dovrebbe essere maggiormente sicura la sua presenza nel tanto atteso SuperMotocross. Le due vittorie colte nel corso della stagione indoor gli garantiscono già la partecipazione alla serie playoff e i 304 punti accumulati nel Supercross dovrebbero essere sufficienti anche a rientrare nella top 20 assoluta che gli permetterà di non passare per la LCQ negli eventi di Concord, Joliet e Los Angeles.
Diverse sono le voci di mercato, che nell’ambito dello sbarco dello stesso Sexton in arancione sembrerebbero portare Webb ad un clamoroso ritorno in Yamaha per il 2024. Questi temi decisamente scottanti troveranno però terreno più fertile nel corso dei prossimi mesi.
Immagine copertina: KTM Media Center
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.