Supercross | Birmingham 2024: Deegan penalizzato di due posizioni per taglio di pista

Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
10 Marzo 2024 - 10:13
Home  »  Supercross

Regolare l’episodio dell’incidente con Schock, la retrocessione è arrivata per una digressione ad inizio gara

Entrambe le classifiche finali del nono round del Supercross AMA a Birmingham sono rimaste sub judice per qualche minuto a seguito di un paio di investigazioni di cui rendiamo ora conto.

Nella classe 250cc East l’oggetto del contendere è stato Haiden Deegan, che non ha di certo vissuto la serata migliore della sua ancora breve ma già vincente carriera. “Dangerboy” è stato scagionato per l’incidente con cui si è preso il settimo posto all’ultima curva, spedendo lo sventurato Coty Schock fuori dalla pista, ma all’occhio della Direzione Gara non è scappata la digressione a cui è stato costretto al via per evitare due moto cadute davanti a lui.

Deegan ha percorso diversi metri fuori dal tracciato e secondo l’AMA ha guadagnato alcune posizioni nell’episodio, dunque è stato retrocesso di due piazze scivolando in nona. Promossi, dunque, Daxton Bennick e lo stesso Schock, a cui è stata di fatto restituita la posizione perduta con lo scontro in vista della bandiera a scacchi.

Nella classifica generale il campione SuperMotocross è rimasto quarto ma il passivo dal vincitore Tom Vialle è salito a 12 punti, esattamente a pari merito con Schock in quarta posizione.

Per quanto concerne la 450cc, Adam Cianciarulo è caduto nella “trappola” della bandiera medica uscita per soccorrere Aaron Tanti. Il pilota Kawasaki non si è avveduto subito della neutralizzazione della zona e non ha copiato uno dei salti, subendo in questo modo una penalità di cinque punti a fronte del 12° posto finale.

Queste le classifiche della serata di Birmingham.

Classifica 450cc:

Campionato piloti 450cc:

Classifica 250cc East:

Campionato piloti 250cc East:

Immagine copertina: Supercross on X

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO