La Direzione Gara ha giustamente punito il pilota Gas Gas per l’incidente con la Kawasaki #21: ora sono pari nella classifica di campionato
Ancora prima che per la quarta vittoria consecutiva di Eli Tomac nel Supercross 2022, il main event della classe 450cc a Indianapolis verrà ricordato per l’ennesimo scontro in pista che ha riguardato Justin Barcia.
A 12 minuti dallo scadere, il pilota Gas Gas ha letteralmente steso Jason Anderson nel tentativo di riprendersi la prima posizione che l’alfiere del team Kawasaki gli aveva sottratto poche curve prima. Per il newyorkese il resto della corsa si è svolto senza problemi, con il solo Tomac a privarlo della vittoria finale, mentre Anderson ha recuperato fino al sesto posto.
La Direzione Gara ha deciso di penalizzare Barcia di tre punti (oltre a 3000 dollari di multa) nella classifica di campionato, sottraendogli di fatto la seconda posizione in campionato conquistata con il secondo posto del Lucas Oil Stadium. Il #51 è ora appaiato proprio ad Anderson, a quota 204 punti e a -51 da un Tomac sempre più leader.
Immagine copertina: Supercross
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.