Supercross | Atlanta #2 2021, Barcia (Gas Gas): “Sono felice anche solo di essere riuscito a correre”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
14 Aprile 2021 - 13:50

Seguono le dichiarazioni di Justin Barcia al termine del Supercross di Atlanta #2 2021

Dopo la terribile serata di Atlanta #1, Justin Barcia è riuscito a rifarsi e a sfoderare una prestazione competitiva anche nell’infield dell’Atlanta Motor Speedway col quarto posto del secondo evento.

Il pilota della Gas Gas è riuscito ad azzeccare la partenza nel main event lottando per il podio per quasi tutta la distanza, subendo poi l’iniziativa di Jason Anderson.

Spettacolare poi la difesa negli ultimi giri su Cooper Webb, notoriamente uno specialista delle fasi finali del main event ma costretto all’errore dalla guida aggressiva del #51, che all’inizio del penultimo giro ha chiuso la traiettoria al leader della classifica sul wall jump dopo il traguardo provocandone la caduta.

“La giornata è iniziata in maniera piuttosto difficile, sentivo ancora dolore dalla mia caduta della scorsa gara ed ero semplicemente contento di poter correre. Ho corso al terzo posto per buona parte del main event e poi sono scalato al quarto, ho concluso piuttosto contratto ma alla fine è stato un bel risultato considerando che non sapevo neanche se sarei riuscito a gareggiare. Sono contento di avere concluso con un buon piazzamento ma l’obiettivo è il podio e sabato cercherò anche di vincere”.

Immagine di copertina: Gas Gas Media Site

Lascia un commento