Supercross | Atlanta #1 2021, Webb (KTM): “Guadagnare punti nelle giornate difficili è importante”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
11 Aprile 2021 - 11:05

Seguono le dichiarazioni di Cooper Webb al termine del Supercross di Atlanta #1 2021

Con il terzo posto di Atlanta #1, ottavo podio consecutivo di questa stagione 2021, Cooper Webb ha compiuto un importante passo verso il titolo del Supercross.

Il pilota della KTM è stato come sempre molto lucido nell’interpretare ogni situazione che gli si è posta davanti nel main event, anche in una giornata non così positiva. Partito alla perfezione in seconda piazza, Webb non è riuscito veramente ad “attaccare” l’insidiosissima pista dell’Atlanta Motor Speedway conservando tuttavia un piazzamento importante a fronte delle difficoltà di Ken Roczen.

Nemmeno la caduta di Aaron Plessinger, solitario leader fino a quel momento, ha portato Webb all’attacco. Dopo avere lasciato andare Chase Sexton, il leader del campionato ha dovuto cedere il passo anche ad Eli Tomac accontentandosi comunque di un terzo posto d’oro. Il vantaggio su Roczen è salito a 22 punti e in questo stato di forma si può davvero parlare di titolo più vicino.

“La mia guida non mi ha entusiasmato. Avevo bisogno di una buona partenza e l’ho fatta, mi sono trovato in una situazione molto buona. Plessinger stava guidando molto bene al comando, poi è caduto e mi sono ritrovato primo ma semplicemente non sono riuscito a restarci. Altri piloti mi hanno passato e sono andati via, non è stata la mia miglior gara ma è sicuramente positivo l’essere salito ancora sul podio, ho guadagnato punti e va sempre bene nelle giornate difficili”.

Immagine di copertina: KTM Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO