Supercross | Atlanta #1 2021, Plessinger (Yamaha): “Le sensazioni sono ottime, raccogliamo le note positive”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
11 Aprile 2021 - 20:22

Seguono le dichiarazioni di Aaron Plessinger al termine del Supercross di Atlanta #1 2021

Aaron Plessinger è stato forse il più grande protagonista della serata di Atlanta #1 del Supercross. Il pilota Yamaha ha pienamente confermato la sua competitività su questo tipo di circuiti dominando il main event per metà distanza per poi cadere in modo anche abbastanza goffo, in totale solitudine.

Da quel momento, il pilota dell’Ohio non è riuscito a riprendere il ritmo e dalla quarta posizione da cui è ripartito è scivolato fino alla sesta, subendo i recuperi di Jason Anderson e del compagno di squadra Dylan Ferrandis.

Una grande occasione sprecata per Plessinger, che ha ribadito la sua velocità e i suoi progressi nella classe 450cc ma ha davvero gettato alle ortiche la possibilità di conquistare la prima vittoria (che sarebbe stata peraltro decisamente meritata) nella top class.

“Sono arrivato a questa gara con ottime sensazioni, dopo una bella settimana di allenamenti. Nonostante la fiducia, mi sono sentito un po’ scosso durante tutta la giornata. È stato un fatto di feeling con la pista: tra i salti lunghi e le due serie di whoops, credo di avere trattenuto il respiro troppo a lungo per troppe volte. La giornata nel suo complesso è stata buona e raccogliamo le note positive. Sono sempre partito bene, sono rimasto al comando della heat per diverso tempo e prima di ciò ho anche raggiunto il mio miglior risultato in qualifica col terzo posto. Ho comandato la finale per metà distanza, poi sono caduto in una zona guidata. Mi sono irrigidito e non sono riuscito a riprendere il ritmo. Cercherò di prendermi una rivincita martedì”.

Immagine di copertina: Yamaha Media Site

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO