Supercross | Atlanta #1 2021, Plessinger (Yamaha): “Le sensazioni sono ottime, raccogliamo le note positive”

CONDIVIDI

Seguono le dichiarazioni di Aaron Plessinger al termine del Supercross di Atlanta #1 2021

Aaron Plessinger è stato forse il più grande protagonista della serata di Atlanta #1 del Supercross. Il pilota Yamaha ha pienamente confermato la sua competitività su questo tipo di circuiti dominando il main event per metà distanza per poi cadere in modo anche abbastanza goffo, in totale solitudine.

Da quel momento, il pilota dell’Ohio non è riuscito a riprendere il ritmo e dalla quarta posizione da cui è ripartito è scivolato fino alla sesta, subendo i recuperi di Jason Anderson e del compagno di squadra Dylan Ferrandis.

Una grande occasione sprecata per Plessinger, che ha ribadito la sua velocità e i suoi progressi nella classe 450cc ma ha davvero gettato alle ortiche la possibilità di conquistare la prima vittoria (che sarebbe stata peraltro decisamente meritata) nella top class.

“Sono arrivato a questa gara con ottime sensazioni, dopo una bella settimana di allenamenti. Nonostante la fiducia, mi sono sentito un po’ scosso durante tutta la giornata. È stato un fatto di feeling con la pista: tra i salti lunghi e le due serie di whoops, credo di avere trattenuto il respiro troppo a lungo per troppe volte. La giornata nel suo complesso è stata buona e raccogliamo le note positive. Sono sempre partito bene, sono rimasto al comando della heat per diverso tempo e prima di ciò ho anche raggiunto il mio miglior risultato in qualifica col terzo posto. Ho comandato la finale per metà distanza, poi sono caduto in una zona guidata. Mi sono irrigidito e non sono riuscito a riprendere il ritmo. Cercherò di prendermi una rivincita martedì”.

Immagine di copertina: Yamaha Media Site

P300 MAGAZINE

Supercross | Atlanta #1 2021, Plessinger (Yamaha): "Le sensazioni sono ottime, raccogliamo le note positive"

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Avatar of Federico Benedusi
Federico Benedusi
From Ostiglia, provincia di Mantova. Aspirante giornalista e appassionato di sport sin da bambino. Tante, forse troppe le categorie di motorsport che seguo, ma il mio sempre crescente desiderio di conoscere mi impone questo...

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Supercross | Atlanta #1 2021, Plessinger (Yamaha): "Le sensazioni sono ottime, raccogliamo le note positive"