Supercross | Anaheim #1 2023, Tomac (Yamaha): “Per fortuna la moto era ancora a posto dopo la caduta, è stato un inizio fantastico”

DichiarazioniDichiarazioni Supercross
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
9 Gennaio 2023 - 21:00

Seguono le dichiarazioni di Eli Tomac al termine del Supercross di Anaheim #1 2023

Eli Tomac (Monster Energy Yamaha Star Racing #1), 1° classificato: “È stata una fantastica Anaheim #1! Per noi è stato fantastico riuscire a vincere già la prima gara con questa nuova moto, da parte mia ci ho provato per dieci anni in 450cc e ora sono contento di esserci riuscito. È stata una giornata incredibile per tutti. Nelle prove ho concluso secondo ma molto vicino alla prima posizione, nella heat ho preso l’holeshot e sono andato in fuga. Fantastico.

Nel main event è successo di tutto. Sono andato vicino ad un altro holeshot, poi ho battagliato con Barcia, l’ho superato per la prima posizione ma poi sono caduto. Sul salto del tunnel mi si è chiuso l’anteriore. A quel punto ho pensato che le possibilità di vincere fossero quasi finite, ma per fortuna la moto era ancora a posto. In qualche modo sono riuscito a tornare ancora davanti, è stata una sequenza di eventi abbastanza folle, ma nel complesso la moto ha funzionato benissimo. È stato un inizio fantastico”.

Immagine di copertina: Yamaha Racing Twitter

Lascia un commento