Nella notte italiana è andato in scena l’undicesimo round del Supercross USA al Lucas Oil Stadium di Indianapolis. Una gara che dopo le heat di qualifica particolarmente tirate era molto attesa. E la main race non ha difatti tradito le attese di noi appassionati.
Eli Tomac in sella alla sua Kawasaki numero 3 ha portato a casa la sesta vittoria della stagione, continuando il suo momento magico e avvicinandosi ancora di più in classifica a Ryan Dungey. Il campione in carica, finalmente autore di una buona partenza, ha cercato di tenere il ritmo di Tomac ma senza riuscirci.
Nel finale di gara i tanti doppiati hanno fatto perdere ulteriore terreno a Dungey, attaccato e superato anche dal compagno di squadra Musquin che si è preso il secondo posto. Ora la classifica generale recita Dungey 234 punti contro i 222 di Tomac, ma con l’inerzia tutta dalla parte del pilota della Kawasaki. La prima Honda arrivata al traguardo è stata quella di Seely, a quasi 40 secondi da Tomac.
Appuntamento a Detroit la prossima settimana.
Immagine copertina: ultimatemotorcycling.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.