Brembo

Super Formula | Yuji Kunimoto annuncia il ritiro dalla serie

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 29 Novembre 2024 - 20:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Super Formula | Yuji Kunimoto annuncia il ritiro dalla serie

Il campione 2016 lascia la Super Formula dopo 14 stagioni disputate nella massima serie giapponese per monoposto.

Dopo Naoki Yamamoto, la Super Formula si appresta a salutare un altro suo ex campione come Yuji Kunimoto, dopo l’annuncio del ritiro dalla categoria effettuato a mezzo social da parte dello stesso pilota giapponese.

Il 34 enne nativo di Yokohama lascia così il principale campionato per monoposto giapponese dopo ben 14 anni, tutti disputati da pilota ufficiale Toyota: una lunga carriera che ha avuto sicuramente il suo picco nella stagione 2016 che Kunimoto concluse con la vittoria del campionato, arrivata con due vittorie ottenute ad Okayama e Suzuka a cui aggiunge due secondi posti per un totale di 33 punti che gli consentono di aggiudicarsi il confronto iridato contro André Lotterer per soli 3 punti.

Purtroppo per lui, la stagione 2016 sarà l’unica in cui sarà in grado di ottenere delle vittorie in gara, non riuscendo più a risalire sul gradino più alto del podio fino al termine della propria carriera in Super Formula, conclusa con un palmares complessivo di due vittorie, 8 podi ed una pole position in 102 gare disputate.

Nessuna conferma invece sul suo futuro nel Super GT, dove è attualmente impegnato nella categoria GT500 con il team WedsSport Bandoh insieme a Sena Sakaguchi al volante della Toyota GR Supra GT500 #19 in una stagione complicata che li ha visti ottenere sin qui soli 6 punti alla vigilia dell’ultima gara del campionato in programma a Suzuka la prossima settimana.

Kunimoto ha scelto queste parole per annunciare la propria uscita di scena dalla Super Formula: “Ho deciso di fare un passo indietro dalla Super Formula questa stagione. Grazie a tutte le persone coinvolte e ai tifosi, siamo riusciti a dare il massimo nella formula top del Paese per 14 anni. Sono così grato di aver passato dei momenti felici. Correre con la mia formula car preferita è stato un momento impagabile per me! Grazie mille di tutto.”

Immagine: Twitter / Yuji Kunimoto


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)