Il pilota danese è pronto a debuttare in Super Formula con Team Impul dopo l’incidente nel primo weekend a Suzuka.
Oliver Rasmussen è pronto a fare il proprio debutto ufficiale in Super Formula nel weekend di Autopolis, in occasione del quinto round del campionato 2025 che si disputerà nel weekend dal 16 al 18 maggio.
La conferma della presenza del pilota danese nel prossimo weekend di gara è stata confermata da Team Impul, pronta a riaccoglierlo al volante della vettura #19 dopo l’incidente avuto nelle FP1 a Suzuka dove ha rimediato una frattura ad una vertebra toracica che lo ha reso indisponibile per il resto del weekend, sottoponendosi in seguito ad un’operazione chirurgica a cui ha fatto seguito un processo di riabilitazione durato diverse settimane.
A Suzuka Rasmussen è stato sostituito da Seita Nonaka, mentre nel successivo weekend di Motegi la #19 di Team Impul ha visto Rikuto Kobayashi subentrare al danese. Ad Autopolis, Rasmussen si aggiungerà alla lunga lista di piloti che in gara si sono alternati sul sedile della #19 dallo scorso anno, iniziata con Théo Pourchaire nella prima gara del passato campionato a cui poi sono subentrati Ben Barnicoat, Hibiki Taira, Nyck De Vries ed i già citati Nonaka e Kobayashi.
Il ritorno in pista di Rasmussen è già avvenuto due settimane fa nella Fuji 3h del Super GT, con il danese tornato regolarmente a disposizione del team apr al volante della Lexus LC 500h GT insieme a Miki Koyama e Yuki Nemoto, terminando la gara al 19° posto tra le GT300. Ora è arrivato il momento dell’esordio in Super Formula!
Immagine: Twitter / Oliver Rasmussen
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.