Super Formula | Toyota svela i propri piloti per la stagione 2024: confermato l’arrivo di Pourchaire

Super Formula
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
12 Dicembre 2023 - 10:38

Il neo campione della Formula 2 farà parte del roster degli 11 piloti della casa giapponese, debuttando in Super Formula con Team Impul. Confermati anche gli arrivi di Oyu e Fukuzumi.

Toyota Gazoo Racing ha svelato le carte sui propri roster dei piloti che schiererà nella prossima stagione delle due principali categorie del motorsport nipponico, ovvero la Super Formula ed il Super GT. Tra le scelte fatte per il campionato a ruote scoperte spicca la presenza di un nome piuttosto noto agli appassionati europei, ovvero quello di Théo Pourchaire.

Lo sbarco in Giappone del neo-campione della Formula 2 era un rumor chiacchierato da tempo, ma ora è finalmente ufficiale: nel 2024 il pilota francese gareggerà sulla #19 del Team Impul, sulla quale si è ben comportato nei recenti test post-stagionali di Suzuka andando così a sostituire il partente Ryo Hirakawa andando ad affiancare Yuji Kunimoto, che da KCMG passerà sulla vettura #20 del team fondato da Kazuyoshi Hoshino.

Oltre a Pourchaire, le altre due grandi novità saranno gli arrivi di Nirei Fukuzumi e Toshiki Oyu come piloti ufficiali Toyota. Fukuzumi sarà al volante della vettura #8 di KCMG affiancando il super veterano Kamui Kobayashi, confermato al volante della vettura #7, mentre Oyu guiderà la vettura #39 di Cerumo – Inging avendo Sena Sakaguchi come compagno di squadra, invertendo le vetture rispetto a quanto visto nei test di Suzuka. Fukuzumi ed Oyu saranno anche tra i piloti impegnati nella categoria GT500 del Super GT, rispettivamente con Eneos Rookie e Cerumo.

Un’altra novità riguarda la line up di Vantelin Team Tom’s, con Sho Tsuboi che andrà a sostituire il campione uscente Ritomo Miyata proprio come fatto ai test di Suzuka, con Ukyo Sasahara confermato sull’altra vettura.

Per quanto riguarda gli altri team, Kondo Racing conferma la coppia formata da Kenta Yamashita e Kazuya Oshima già vista quest’anno, così come Rookie Racing si affiderà nuovamente a Kazuya Oshima sulla #14 sia in Super Formula che nel Super GT, dove la condividerà con il già citato Fukuzumi.

Escluso Yuhi Sekiguchi, che dopo aver svolto la prima giornata dei test di Suzuka è stato successivamente piazzato esclusivamente nel Super GT, dove guiderà la GR Supra GT500 #39 del Team Sard insieme a Yuichi Nakayama.

Super Formula 2024 – Roster piloti Toyota

Immagini: Twitter / SUPER FORMULA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)