Super Formula | ThreeBond annuncia Atsushi Miyake per la stagione 2024

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 16 Gennaio 2024 - 10:59
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Super Formula | ThreeBond annuncia Atsushi Miyake per la stagione 2024
P300

Il pilota giapponese torna a gareggiare in Super Formula dopo un anno di assenza.

ThreeBond Racing ha annunciato oggi la propria organizzazione per la prossima stagione di Super Formula, con l’arrivo di Atsuski Miyake come nuovo pilota per il campionato 2024.

Il 24 enne nativo di Ise fa così il proprio ritorno nel massimo campionato giapponese per monoposto dopo un anno di assenza, avendovi partecipato nel 2022 con il Team Goh (l’attuale TGM Grand Prix) chiudendo il campionato al 14° posto con 21 punti anche grazie ad un podio ottenuto ad Autopolis. Nel 2023 Miyake è stato pilota di riserva proprio di ThreeBond Racing, prendendo poi parte ai test post-stagionali di Suzuka.

Negli ultimi anni Miyake è stato protagonista nel Super GT nella categoria GT300 con Max Racing, ottenendo come miglior risultato in carriera un quinto posto nel campionato 2021 con una vittoria.

Oltre all’arrivo di Miyake, ThreeBond ha annunciato anche che la propria vettura #12 avrà una nuova livrea, in cui il colore nero primeggerà per gran parte della vettura.

Miyake ha commentato così il proprio ritorno in Super Formula: “Sono molto grato nei confronti della ThreeBond e di tutti coloro coinvolti nel team per avermi dato questa meravigliosa opportunità. Questa sarà la categoria più alta in Giappone in cui correrò per la prima volta dal 2022 e farò del mio meglio per lavorare insieme al team per ottenere i migliori risultati. Apprezziamo il vostro continuo supporto.”

Ryo Michigami, Direttore di ThreeBond Racing, accoglie così Miyake nel proprio team: “Vorremmo esprimere la nostra sincera gratitudine a tutte le aziende, le parti interessate e i fan che supportano ThreeBond Racing per il vostro continuo supporto. In questa stagione, Atsushi Miyake, che l’anno scorso ha accompagnato la squadra come pilota di riserva, sarà nominato pilota titolare. Miyake ha mostrato prestazioni che lo hanno portato addirittura sul podio nel 2022, al suo primo anno di partecipazione alla serie. Ci aspettiamo che la vettura numero #12 abbia lo stesso elevato livello di adattabilità che ha avuto da allora. In questa stagione continueremo a lavorare come squadra e punteremo alla vittoria e a combattere. Grazie per il vostro sostegno.”

Nella giornata odierna, inoltre, la Super Formula ha annunciato le date in cui si svolgeranno i test nel corso del 2024. Il 21-22 febbraio ci saranno gli ultimi test pre-stagionali a Suzuka, circuito che poi ospiterà il primo round del nuovo campionato. I test successivi si svolgeranno in estate, più precisamente nel weekend il 5-6 luglio al Fuji, precedendo il quarto round del campionato che si disputerà a fine mese. Gli ultimi test del 2024, invece, saranno i test pre-stagionali che saranno di scena nuovamente a Suzuka dall’11 al 13 dicembre.

Immagine: Twitter / Atsushi Miyake

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA