Super Formula | TGM Grand Prix annuncia Nobuharu Matsushita per il campionato 2024

Super Formula
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
5 Marzo 2024 - 11:34

Il pilota giapponese completa la griglia di partenza del prossimo campionato di Super Formula sulla vettura #55, affiancando Juju Noda.

TGM Grand Prix ha sciolto le riserve su chi sarà al volante della propria vettura #55 nel prossimo campionato di Super Formula, annunciando l’arrivo di Nobuharu Matsushita a pochi giorni dal via della stagione.

Il 30 enne nativo di Saitama disputerà così la propria quinta stagione in Super Formula dopo la sua lunga militanza nelle Feeder Series europee da membro dell’Honda Formula Junior Programme, cambiando team dopo le ultime tre stagioni trascorse con B-Max Racing Team dove ha ottenuto il proprio miglior risultato in campionato con l’ottavo posto ottenuto nel campionato 2021, la sua unica vittoria in Super Formula ottenuta nel 2022 sotto una bagnatissima Suzuka ed il 19° posto ottenuto nello scorso campionato, forte di soli quattro punti ottenuti nell’ultima gara stagionale disputata proprio a Suzuka.

Con TGM Grand Prix Matsushita ha preso parte alla prima giornata dei test post-stagionali disputatisi sempre a Suzuka nel finale del 2023, guidando proprio la vettura #55 che porterà poi in pista nel prossimo campionato, ottenendo anche il quinto tempo assoluto nel turno pomeridiano della giornata. In TGM Matsushita affiancherà la debuttante Juju Noda, annunciata già diverse settimane fa.

Il 2024 di Matsushita non si limita alla sola Super Formula, dato che sarà tra i protagonisti del prossimo campionato del Super GT nella classe regina GT500 dove, dopo due ottimi anni alla Astremo Real Racing, quest’anno sarà il nuovo compagno di Tomoki Nojiri sulla vettura #8 di ARTA, rimpiazzando il partente Toshiki Oyu e portando in pista la nuova Honda Civic Type R-GT GT500 che debutterà quest’anno.

Immagine: SUPER FORMULA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)