Super Formula | Team Impul sceglie Hibiki Taira per il round di Sugo

Super Formula | Team Impul sceglie Hibiki Taira per il round di Sugo

Super Formula
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
14 Giugno 2024 - 23:44

Il pilota giapponese farà il proprio debutto in Super Formula, succedendo a Pourchaire e Barnicoat al volante della #19.

Team Impul ha annunciato oggi che Hibiki Taira sarà al volante della propria vettura #19 nel prossimo round della Super Formula, in programma a Sugo il prossimo 23 giugno, diventando così il terzo pilota diverso a guidare la monoposto del team motorizzato Toyota susseguendo a Théo Pourchaire e Ben Barnicoat, rispettivamente presenti nei due precedenti round di Suzuka ed Autopolis.

Il 24enne nativo di Okinawa farà anche lui il proprio debutto assoluto in Super Formula, arrivandovi dopo un’ottima carriera nelle Feeder Series nipponiche che lo ha visto vincere la Formula 4 giapponese nel 2020, chiudendo sempre a podio e vincendo ben 10 delle 12 gare disputate, riuscendo poi ad ottenere il secondo posto finale nella Super Formula Lights nello scorso anno, con undici podi in 18 gare e perdendo il confronto diretto contro Iori Kimura, che poi ritroverà in pista nella Super Formula.

Negli ultimi anni Taira ha iniziato ad affermarsi anche nel mondo delle ruote coperte, vincendo il campionato nel Super Taikyu nel 2022 nella categoria ST-2 anche grazie alla vittoria nella prestigiosa 24h del Fuji, risultato a cui ha fatto poi seguito il secondo posto finale nella categoria GT300 del Super GT insieme a Yuii Tsutsumi, al volante della Toyota GR86 GT300 #2 di muta Racing Inging con tre secondi posti in gara. Taira e Tsutsumi sono protagonisti anche quest’anno nella GT300 del Super GT, comandando attualmente il campionato con 43 punti grazie alla vittoria ad Okayama ed il secondo posto nell’ultima gara di Suzuka.

Con l’ingaggio di Taira, a Sugo la Super Formula tornerà ad avere una Entry List composta interamente da piloti giapponesi, evento che non accadeva addirittura dal 1978, quando l’allora All-Japan Formula 2 Championship gareggiò a Mine dove a vincere fu Masahiro Hasemi. L’ultima intera stagione disputata da soli piloti giapponesi, invece, fu l’All-Japan Formula 2000 Championship del 1974, campionato vinto da Noritake Takahara.

Immagine: Twitter / Hibiki Taira

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live