Il campione della Super Formula Lights farà il salto in questa stagione, completando il folto gruppo di Rookie presenti.
B-Max Racing ha scelto di puntare su Syun Koide per la stagione 2025 della Super Formula, affidandogli la propria #50 che lo scorso anno ha visto al volante Iori Kimura, quest’ultimo appiedato dopo un unico deludente campionato.
Syun Koide, 25enne pilota giapponese e membro dell’Honda Formula Dream Project, si appresta così a debuttare in Super Formula con lo stesso team dove lo scorso anno ha vinto il titolo nella Super Formula Lights, laureandosi campione al secondo anno nella categoria con 8 vittorie, 6 pole position, 7 giri veloci ed 11 podi nelle 18 gare disputate, terminando una stagione trionfale con un totale di 114 punti. Inevitabile quindi la promozione in Super Formula per l’imminente campionato 2025, anticipato dalla partecipazione ai test post-stagionali di Suzuka con la stessa B-Max Racing a fine 2024.
Oltre alla carriera in monoposto, negli ultimi due anni Koide ha gareggiato anche nel Super GT, ottenendo un quinto posto finale nella categoria GT300 in coppia con Takahashi Kobayashi per Team UpGarage, vincendo al debutto ad Okayama per poi vincere nuovamente a Suzuka; nel 2024 la coppia è stata riconfermata non riuscendo però a ripetere l’ottima stagione precedente, terminando l’annata con un solo podio prima dell’addio del team dal campionato. Nel 2025 Koide farà il salto nella classe regina GT500, prendendo il posto di Kakunoshin Ohta sulla Honda Civic Type R-GT #17 di Astemo Real Racing affiancando Koudai Tsukakoshi.
Immagine: Twitter / Syun Koide
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.