Il nuovo campione della Super Formula ha commentato il suo trionfale fine settimana di Suzuka.
Ayumu Iwasa è il nuovo campione della Super Formula! Il pilota di Team Mugen ha scritto il proprio nome nell’albo d’oro della categoria al termine dell’ultima gara del campionato a Suzuka, vincendo la gara ed anche il campionato passando dal quarto al primo posto della classifica iridata grazie ai risultati degli altri tre piloti ancora in corsa per il titolo.
Iwasa ha vinto la gara dopo esser partito dalla pole position, ribaltando una situazione che solamente 24 ore prima si era complicata a causa dell’incidente con Igor Fraga al via del Round 11 che lo ha portato a collezionare uno 0 sin lì pesante. Dopo il quarto posto nel recupero del Round 10, Iwasa non ha sbagliato nulla nell’ultima gara del campionato riuscendo a difendersi dalla pressione di Ren Sato, che nel finale ha tallonato a lungo il pilota del Team Mugen grazie ad una miglior vita delle proprie gomme non riuscendo però a trovare lo spunto per passare al comando. Il 24enne di Moriguchi si è laureato campione alla sua seconda stagione in Super Formula, con un totale di 124 punti grazie ad un bottino di due vittorie, 3 pole position, 3 giri veloci e 7 podi.
Incontenibile la gioia di Iwasa al termine del weekend, che ai canali ufficiali del Team Mugen ha commentato così le proprie sensazioni: “Ho finalmente realizzato il mio sogno di vincere il campionato. Grazie al supporto di tante persone, ho potuto lottare con tutte le mie forze su un palcoscenico così importante. Credo che quest’ultima sia stata una gara in cui ho combattuto insieme a tutti; grazie di cuore al mio team e agli sponsor per aver creato questo ambiente. Vincere il campionato di Super Formula era uno degli obiettivi della mia carriera, ed ovviamente sono felice di averlo raggiunto. Ma ho ancora molta strada da fare e voglio usare questa esperienza per diventare un pilota ancora più veloce e migliore”.
Immagine: SUPER FORMULA
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
