Il pilota danese ha sbattuto alla curva Degner, rimediando un infortunio ad una vertebra lombare che lo costringe a rinviare il suo debutto in Super Formula.
La stagione 2025 della Super Formula è iniziata nel peggiore dei modi per Oliver Rasmussen, protagonista di un incidente durante le FP1 nel quale ha rimediato la frattura di una vertebra lombare che lo costringe a saltare il resto del weekend dopo esser stato dichiarato unfit dai medici in via precauzionale.
Il pilota danese è finito a muro dopo aver messo due ruote sulla sabbia in uscita dalla curva Degner 1 dopo aver pizzicato il cordolo interno, perdendo inevitabilmente il controllo della propria vettura andando ad impattare direttamente contro le barriere poste all’uscita della successiva Degner 2.
Il weekend di Rasmussen si è già concluso, ed il suo posto al volante della #19 di Team Impul verrà preso da Seita Nonaka, annunciato ieri in KCMG per il prossimo weekend a Motegi e che anticiperà così il proprio debutto in Super Formula. Nonaka, già presente a Suzuka perché impegnato nella Super Formula Lights (anche lì in qualità di sostituto per Esteban Masson), sarà così il quinto pilota diverso a gareggiare con la vettura #19 nell’ultimo anno, accodandosi al lungo valzer vissuto lo scorso anno da Team Impul che nell’ordine ha avuto Théo Pourchaire, Ben Barnicoat, Hibiki Taira e Nyck De Vries.
Le FP1 hanno visto Tomoki Nojiri chiudere al comando in 1:36.333, precedendo il suo compagno di squadra nel Team Mugen Ayumu Iwasa per 79 millesimi, con Igor Fraga sorprendentemente al terzo posto a completare la Top3. Nonostante l’incidente, Rasmussen ha concluso la FP1 al 18° posto, a due secondi dalla vetta ma davanti al proprio compagno di squadra Mitsunori Takaboshi, anche lui al debutto full time in Super Formula.
Le FP2 del pomeriggio, invece, hanno visto il miglior tempo di Toshiki Oyu in 1:35.875, realizzando il giro più veloce della giornata (ma viziato da alcune infrazioni dei track limits) davanti alla coppia di Nakajima Racing formata da Ren Sato, 2°, ed Igor Fraga, 3°. Fuori dalla Top10 il campione in carica Sho Tsuboi, 11° nelle FP2 ad otto decimi dalla vetta.
Immagine: Twitter / TOYOTA GAZOO Racing
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.