Il pilota di docomo business Rookie scivola al 13° posto grazie ad una penalità di 10 secondi. Yamashita ne eredita la nona posizione, Makino entra in zona punti.
La classifica finale della prima gara di Suzuka della Super Formula 2025 cambia dopo una penalità post-gara di 10 secondi inflitta a Kazuya Oshima, nono al traguardo e scivolato fino al 13° posto dopo questa sanzione.
Il pilota di docomo business Rookie è stato penalizzato di 10 secondi per unsafe release in occasione del proprio pit stop avvenuto al 10° giro, quando approfittando dell’apertura della pit window in regime di Safety Car Oshima ha smarcato il cambio gomme obbligatorio insieme a tutti gli altri piloti ancora in gara.
Per via di questa penalità Oshima perde il nono posto ottenuto in pista, con Kenta Yamashita che ne eredita il piazzamento e Tadasuke Makino a completare ora la zona punti in 10° posizione. Traggono vantaggio dalla penalità anche Sacha Fenestraz e Mitsunori Takaboshi, che guadagnano una posizione concludendo all’11° e 12° posto finale.
Di seguito, la classifica finale del Round 1 della Super Formula 2025 a Suzuka.

Immagini: Twitter / Toyota GAZOO Racing & SUPER FORMULA
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.