Alcuni cambiamenti rispetto al 2025 per il programma Super Formula di Rookie Racing: oltre l’arrivo già confermato di Nirei Fukuzumi, sono stati rivisti alcuni ruoli all’interno della squadra, ed è stata rivelata la livrea.
Grandi novità in casa Rookie Racing: il team di Akio Toyoda ha annunciato la propria struttura per la stagione 2026 di Super Formula, rivelando i cambiamenti per il nuovo anno. In primo luogo, al posto di Kazuya Oshima salirà sulla Dallara SF23 #14 Nirei Fukuzumi, come già confermato all’interno della roster di Toyota per la prossima stagione: per il giapponese terminerà così il capitolo in casa KCMG dopo due annate, e si aprirà quello in Rookie Racing, team con cui corre nella classe GT500 del Super GT.

Inoltre, in linea con il cambio di nome e logo aziendale dello sponsor principale del team NTT Communications, la squadra è stata rinominata in NTT docomo Business Rookie. Anche la struttura del team è cambiata: Hiroaki Ishiura ricoprirà anche il ruolo di direttore generale oltre a quello di manager, mentre Ken Nishikori, in precedenza capo meccanico della squadra, sarà il nuovo rappresentante del team; il capo ingegnere rimarrà Akihiko Kitani e Maeda Sawao è stato nominato nuovo capo meccanico.
Un’altra novità in vista del 2026 riguarda il ruolo che avrà nel team l’ex-pilota del team Kazuya Oshima: al giapponese è stato conferito il titolo di “guardiano” della squadra, un ruolo alquanto particolare. Infine, è stata rivelata anche la livrea per la nuova stagione, mantenendo la colorazione a tinte nere, bianche e rosse sulla SF23 #14 motorizzata Toyota.

Rookie Racing è una delle prime squadre a rivelare il proprio programma per la stagione 2026 di Super Formula in vista dei test pre-stagionali di Suzuka del 25-26 febbraio, prima del double-header di apertura del 3-4 aprile al Mobility Resort Motegi.
Media: Super Formula
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.








