Molti nuovi volti per i test conclusivi della stagione 2025 della Super Formula, tra nuovi volti internazionali, giovani piloti dalla serie cadetta (la Super Formula Lights) e tre partecipanti ancora da annunciare…
La Super Formula ha rivelato la entry list per i test post-stagionali a Suzuka, in atto dal 10 al 12 dicembre: dopo gli annunci di mercoledì, la serie ha rivelato tutti i protagonisti di questo test che chiude la stagione 2025 e dà qualche anticipazione di quella 2026.

Nel dettaglio, Kondo Racing porterà sulla #4 Teppei Natori il primo giorno, il quale passerà poi il volante al pilota della Williams Academy Luke Browning, il quale sembra esser destinato ad ottenere il sedile per il 2026; il pilota della #3 non è stato ancora annunciato, ma dovrebbe essere Jack Doohan, il quale farà tutti e tre i giorni di test e dovrebbe completare la line-up del team per il 2026.
KCMG, invece, accoglierà sulla #7 Kenta Yamashita, il quale sembra pronto a lasciare Kondo Racing per cambiare squadra; per il Rookie test, invece, prenderà il volante il campione della Formula 4 giapponese Tokiya Suzuki. Sulla #8, invece, salirà Kalle Rovanpera, annunciato nella giornata di mercoledì: il finlandese farà tutti e tre i giorni di test sulla vettura con cui molto probabilmente gareggerà nel 2026. Come già anticipato, Nirei Fukuzumi lascerà il team e andrà in Rookie Racing, team con cui disputerà i test, cedendo poi la vettura al campione Formula Regional Japanese 2025 Kiyoshi Umegaki per il terzo giorno di test.
Un’altra nota importante da sottolineare è la rinascita del Team Goh, il quale era scomparso nel 2022 e sostituito dal TGMGP: il vecchio team porterà una vettura motorizzata Toyota in griglia, e ha già annunciato che il pilota per il 2026 sarà Charlie Wurz, il quale cederà il volante a Ukyo Sasahara solo per la prima sessione dei test! TGMGP, nel mentre, alternerà sulla #28 Kamui Kobayashi (il quale dovrebbe essere il pilota designato per la vettura), Yuji Kunimoto e Miki Koyama, quest’ultima per il Rookie test, mentre sulla #29 è stata confermata la presenza di Rikuto Kobayashi.
Anche B-Max Racing porterà volti nuovi sulla #50, con Yuto Nomura, campione Super Formula Lights 2025, che disputerà le prime due giornate di test e sarà probabilmente il titolare per il 2026. Per le due sessioni per i rookie, si alterneranno Zach David e Yasuhiro Shimizu. Syun Koide, invece, passerà in Threebond Racing: la squadra motorizzata Honda accoglierà per il terzo giorno di test Souta Arao, ex-pilota di Delightworks in Super Formula Lights.
Altre novità arrivano dal Team Impul, il quale schiererà una sola vettura per il test, con al volante Zak O’Sullivan. Kazuhisa Urabe, invece, ritornerà con Inging Cerumo per il rookie test, affiancando i confermati Sena Sakaguchi e Toshiki Oyu, mentre Riki Okusa farà solo la terza giornata con Nakajima Racing, mentre i primi due giorni saliranno in macchina i titolari Ren Sato e Igor Omura Fraga. Esordio invece per Delightworks Racing con Nobuharu Matsushita, il quale correrà con il #22, mentre non cambiano nulla il Team Dandelion Racing, con Tadasuke Makino e Kakunoshin Ohta, e il Team Mugen, con Ayumu Iwasa e Tomoki Nojiri. Infine, Juju Noda ritornerà sulla #10 di Triple Tree Racing.
Solo il Team Tom’s non ha annunciato i propri piloti per il Rookie test, ma lo faranno nei prossimi giorni: il team motorizzato Toyota avrà al volante delle sue monoposto una coppia di giovani piloti promettenti per il terzo giorno, secondo i vari rumors. Per quanto riguarda le altre due giornate di test, confermati Sho Tsuboi e Sacha Fenestraz.
La Super Formula si prepara dunque per i test post-stagionali e i Rookie test in atto dal 10 al 12 dicembre a Suzuka, ma prima verranno annunciati gli ultimi nomi che completeranno la entry list.
Media: Super Formula
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
