Super Formula | Nasce un nuovo Comitato degli atleti con Naoki Yamamoto come presidente

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 26 Febbraio 2025 - 19:45
Tempo di lettura: 2 minuti
Super Formula | Nasce un nuovo Comitato degli atleti con Naoki Yamamoto come presidente
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI

Il tre volte campione della Super Formula è stato scelto come presidente del nuovo Comitato degli Atleti, istituito per migliorare i vari aspetti del campionato e dell’intero motorsport giapponese.

A pochi giorni dal via del campionato 2025, la Super Formula ha annunciato la creazione di un nuovo Comitato degli Atleti in collaborazione con la JRP, la Japan Race Promotion, una nuova associazione che collaborerà a stretto contatto con la già esistente Formula Racing Drivers Association (l’associazione piloti del campionato che vede al suo interno i piloti in attività) con l’obiettivo di dare più ascolto alle richieste dei piloti e ad eventuali idee innovative per migliorare la qualità del campionato stesso e dell’intero motorsport giapponese.

Questo nuovo Comitato avrà il compito di chiedere dei suggerimenti agli atleti stessi per poter migliorare l’appeal della Super Formula, lavorando anche insieme ai fan per “capire il modello di pilota che i giovani aspirano a poter diventare”, in modo da poter realizzare poi questa visione. Il nuovo Comitato degli Atleti all’interno della JRP lavorerà insieme alla FRDA per ascoltare ancor di più le voci dei piloti, fornendo anche delle consulenze sui vari processi decisionali.

A capo di questo nuovo progetto è stato scelto un nome di spicco come Naoki Yamamoto, tre volte campione della Super Formula (nel 2013, 2018 e 2020) e ritiratosi al termine dello scorso campionato, una figura di altissimo livello a cui affidarsi per trarre il massimo da questa iniziativa.

Lo stesso Yamamoto ha commentato così questo suo coinvolgimento nel nuovo Comitato degli Atleti: “Il Comitato degli Atleti è un’organizzazione ancora relativamente nuova nel mondo degli sport motoristici, ma attraverso ciò lavoreremo insieme ai piloti, alla JRP e a tutti coloro che sono coinvolti nella Super Formula per garantire attività di gara più fluide, sicure e attraenti. Faremo anche del nostro meglio per trasmettere quella passione ai fan che ci supportano. Sulla base della mia esperienza acquisita finora, contribuirò a migliorare lo status dei piloti che partecipano alla Super Formula e a migliorarne l’ambiente, mirando a sviluppare gli sport motoristici nazionali”.

Immagine: SUPER FORMULA

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA