Brembo

Super Formula | Nakajima Racing promuove Igor Fraga per il 2025

di Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 10 Gennaio 2025 - 05:49
Tempo di lettura: 2 minuti
Super Formula | Nakajima Racing promuove Igor Fraga per il 2025

Il pilota giappo-brasiliano farà il proprio debutto in Super Formula, ereditando la vettura di Yamamoto dopo un anno trascorso da pilota di riserva.

Nakajima Racing ha annunciato oggi l’ingaggio di Igor Fraga per la stagione 2025 della Super Formula, andando a completare la propria line up dopo la conferma di Ren Sato arrivata direttamente da Honda nell’arco delle definizioni dei programmi di gara dei propri piloti ufficiali.

Fraga, 26 enne pilota brasiliano nato però in Giappone, riuscirà così a debuttare in Super Formula dopo aver trascorso il 2024 da pilota di riserva della stessa Nakajima Racing, ereditando il volante della #65 dopo il ritiro della leggenda della categoria Naoki Yamamoto avvenuto al termine dello scorso campionato. La #64 di Yamamoto, invece, verrà affidata a Sato, che cambia auto dopo due anni sulla #65.

Il nativo di Kanazawa ha avuto modo di guidare l’auto della Super Formula in occasione dei test post-stagionali di Suzuka sia del 2023 che del 2024, mettendosi particolarmente in mostra nella tre giorni di quest’anno in cui è stato sempre il migliore tra i debuttanti, in particolar modo nel conclusivo Day3 riservato ai soli Rookies.

Dopo una deludente stagione in Formula 3 nel 2020 con Charouz Racing System, e l’appiedamento da parte del Red Bull Junior Team che lo aveva ingaggiato dopo la vittoria del titolo nella Toyota Racing Series di inizio anno, Fraga ha ripreso la sua carriera in pista nel 2023 emigrando nel suo paese natale gareggiando nella Super Formula Lights, dove chiude il campionato al quarto posto con una vittoria e sette podi totali, e nella categoria GT300 del Super GT al volante di una Lexus RC F GT3 di Arnage Racing in coppia con Yuga Furutani totalizzando due piazzamenti a punti; la coppia è stata poi riproposta anche nel 2024, ma senza però ottenere punti iridati in tutto il campionato.

Immagine: Twitter / SUPER FORMULA


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)