Super Formula | Motegi 2025: Super pole position per Kenta Yamashita nelle qualifiche 2

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 20 Aprile 2025 - 03:21
Tempo di lettura: 3 minuti
Super Formula | Motegi 2025: Super pole position per Kenta Yamashita nelle qualifiche 2
P300

Il pilota di Kondo Racing torna in pole position in Super Formula rifilando ben mezzo secondo alla coppia Docomo Team Dandelion, con Ohta 2° davanti a Makino. Fenestraz 5° davanti a Fraga, Iwasa solo 9° e Tsuboi fuori in Q1!

Kenta Yamashita torna in pole position in Super Formula nel quarto round del campionato 2025 a Motegi, facendo saltare il banco nelle qualifiche 2 con una prestazione tanto incredibile quanto inattesa che lo rende il primo pilota motorizzato Toyota ad ottenere questo risultato in questa stagione.

Il pilota di Kondo Racing ha realizzato la propria terza pole position in Super Formula della propria carriera (ottenute tutte a Motegi) con il tempo di 1:31.399, rifilando distacchi surreali al resto del gruppo presente a partire dal duo Docomo Team Dandelion che vede Kakunoshin Ohta in seconda posizione ma con ben mezzo secondo di distacco dall’autore della pole position. In questa qualifica Ohta è riuscito ad avere la meglio sul proprio compagno di squadra Tadasuke Makino, vincitore al sabato partendo dalla pole position e terzo in questa qualifica, anche lui con un distacco di mezzo secondo dalla vetta.

Molto più distanti gli altri, con Sena Sakaguchi ottimo quarto nonostante paghi un gap di oltre sei decimi e mezzo da Yamashita. Il pilota di Cerumo – Inging precede un altro motorizzato Toyota come Sacha Fenestraz, anche oggi quinto in qualifica e davanti ad Igor Fraga, al quale oggi non è riuscito l’exploit vissuto sabato ma è stato comunque in grado di fare bene chiudendo al sesto posto.

Ancora difficoltà per Tomoki Nojiri, solamente settimo ma stavolta davanti al suo compagno di squadra Ayumu Iwasa, nono anche a causa di un errore durante il proprio giro lanciato nel Q2 e che lo pone ad un secondo di ritardo dalla prestazione della pole position di Yamashita. A separare i piloti del Team Mugen c’è Toshiki Oyu, ottavo in questa qualifica e destinatario di un warning dopo l’incidente con Ren Sato provocato alla partenza della gara del sabato.

Nirei Fukuzumi completa la Top10 di questa qualifica, seguito da Kazuya Oshima con il suo stesso identico tempo fatto segnare in Q2 ed il Rookie Syun Koide, che chiude il gruppo di chi ha partecipato alla seconda fase delle qualifiche con il 12° tempo.

Zak O’Sullivan è il primo degli esclusi dalla Q2 con il 13° tempo, davanti al già citato Ren Sato e Sho Tsuboi, ancor più in difficoltà oggi in qualifica e solamente 15° sulla griglia di partenza dopo l’eliminazione patita al termine del Gruppo A della Q1, ottenendo un risultato che chiama ora il campione in carica ad una rimonta ancor maggiore rispetto a quella fatta sabato per cercare di limitare i danni in ottica campionato.

Super Formula – Motegi 2025: Classifica qualifiche Round 4

Immagine: Twitter / Kondo Racing Team

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA