Super Formula | Motegi 2025, Nonaka pronto per il weekend con KCMG: “Voglio ottenere risultati positivi per la squadra”

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 16 Aprile 2025 - 16:00
Tempo di lettura: 3 minuti
Super Formula | Motegi 2025, Nonaka pronto per il weekend con KCMG: “Voglio ottenere risultati positivi per la squadra”
P300

Dopo il debutto last minute a Suzuka con Team Impul, il protetto Toyota sarà nuovamente in azione in Super Formula con KCMG sostituendo Kobayashi sulla #7.

La Super Formula è pronta a tornare in azione nel weekend di Pasqua a Motegi, con il double header in programma il 19 e 20 maggio valido per il terzo e quarto round del campionato 2025. Tra i nuovi protagonisti del weekend rispetto ai piloti titolari c’è anche Seita Nonaka, scelto da Toyota per gareggiare al volante della #7 di KCMG al posto di Kamui Kobayashi, assente perché impegnato ad Imola nel WEC.

Il 24enne nativo di Saitama si ritroverà a gareggiare in Super Formula da subentrante per il secondo weekend consecutivo dopo il debutto avvenuto a Suzuka con Team Impul, quando è stato chiamato in causa dopo le FP1 del primo round stagionale per sostituire Oliver Rasmussen a seguito dell’infortunio patito dal danese a causa dell’incidente nella prima sessione di prove libere. Nonaka è riuscito ad arrivare al traguardo in entrambe le gare, chiudendo al 17° posto la gara del sabato e in 19° posizione alla domenica, nonostante un contatto con Zak O’Sullivan nella fase finale della corsa.

Per Nonaka non sarà una prima volta tra le fila di KCMG dopo la partecipazione allo scorso Rookie Test a Suzuka, in cui ha ben impressionato chiudendo la giornata al secondo posto assoluto. Nonaka ha commentato così la possibilità di gareggiare per KCMG in questo fine settimana: “Sono felice di avere l’opportunità di correre per il Kids com Team KCMG dopo aver lavorato con la squadra durante il Rookie Test della scorsa stagione. Ho corso a Motegi diverse volte nella Super Formula Lights, quindi spero che questa esperienza possa aiutarmi per il prossimo evento. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa opportunità di competere in Super Formula e il mio obiettivo è ottenere risultati positivi per la squadra.”

Alle parole del pilota si aggiungono quelle di Ryugi Doi, responsabile dell’area motorsport di KCMG che accoglie così Nonaka tra le fila del proprio team nella presentazione del weekend di Motegi: “Sarà la prima volta che Seita Nonaka correrà per il Kids com Team KCMG e siamo fiduciosi che potrà sfruttare il potenziale mostrato nei Rookie Test dello scorso anno. Nirei (Fukuzumi, ndr.) è stato sfortunato a non raccogliere punti durante le prime gare, ma sappiamo quanto sia forte come pilota e ci aspettiamo che si riprenda a Motegi. Il meteo giocherà un ruolo fondamentale nell’evento, dato che è prevista pioggia domenica, quindi dovremo essere pronti a reagire al muretto box. Siamo pronti per il weekend e puntiamo a lottare per le prime posizioni, puntando al podio.”

Immagine: KCMG

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA