Debutto in Super Formula per il pilota giapponese in occasione del double header di Motegi.
KCMG ha sciolto le riserve su chi sarà il pilota che sostituirà Kamui Kobayashi in occasione del double header di Motegi della Super Formula, in programma nel weekend del 19-20 aprile quando Koba sarà impegnato nella 6h di Imola nel WEC. La decisione finale è ricaduta su Seita Nonaka, che farà così il proprio debutto in Super Formula durante quel fine settimana al volante della vettura #7.
Seita Nonaka, 24enne nativo di Saitama, arriva al debutto in Super Formula dopo quattro annate trascorse nella Super Formula Lights, in cui ha ottenuto come miglior risultato finale un terzo posto lo scorso anno con un totale di 77 punti ed un bottino personale di cinque vittorie, una pole position e sette podi. Nonaka gareggerà in Super Formula Lights anche in questo weekend a Suzuka, chiamato con poco preavviso per sostituire in TOM’S Esteban Masson, alle prese con il recupero da un infortunio patito a dicembre dopo un incidente a Suzuka in un test post-stagionale.
Nel 2024 Nonaka è stato protagonista anche nella categoria GT300 del Super GT sulla Toyota GR Supra GT300 di Saitama Green Brave in coppia con Hiroki Yoshida (campione di categoria nel 2023), chiudendo il campionato al nono posto con 29 punti ed un solo podio ottenuto al Fuji ad inizio stagione.

Nonaka, annunciato come pilota di riserva del team TGMGP TGR-DC, ha vinto la concorrenza dell’attuale pilota di riserva di KCMG Yuhi Sekiguchi, avendo ben impressionato durante i test post-stagionali disputati lo scorso dicembre al volante della vettura #8 abitualmente guidata da Nirei Fukuzumi, girando sia nel Day2 che nel conclusivo Day3 riservato ai Rookie, giornata in cui ha ottenuto il secondo tempo assoluto togliendosi anche la soddisfazione di precedere Oliver Bearman, presente a quel Rookie Test sulla #7 con l’intento di imparare il circuito di Suzuka in vista del suo debutto in Formula 1 di quest’anno.
Il pilota giapponese ha commentato così la possibilità di debuttare in Super Formula: “Voglio davvero ringraziare tutti coloro che sono stati coinvolti per avermi dato questa opportunità di sostituire Kobayashi. Non vedo l’ora di realizzare il mio sogno di correre in Super Formula, ma penso che il risultato che otterrò questa volta sarà importante. Senza essere troppo sicuro di me, voglio combattere con la sensazione di essere un debuttante che affronta una grande sfida. Ho lavorato con Kids com Team KCMG nel Rookie Test, quindi nelle due gare che disputerò voglio mostrare il mio massimo livello di prestazioni”.
Immagini: Twitter / Seita Nonaka
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.