Super Formula | Kazuya Oshima annuncia il ritiro al termine della stagione

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 19 Luglio 2025 - 15:07
Tempo di lettura: 2 minuti
Super Formula | Kazuya Oshima annuncia il ritiro al termine della stagione
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI

Il pilota di docomo business Rookie Racing ha annunciato l’addio alla Super Formula in una conferenza stampa al Fuji Speedway dopo la gara del sabato.

Kazuya Oshima ha annunciato il proprio ritiro dalla Super Formula al termine di questa stagione. Ad annunciarlo è stato lo stesso pilota in una speciale conferenza stampa tenutasi oggi al Fuji Speedway subito dopo la gara odierna, che per Oshima è stata la 100° in carriera nella categoria ed in cui ha ottenuto il proprio miglior risultato stagionale con il sesto posto.

Oshima, 38 anni compiuti lo scorso aprile, lascia la Super Formula a fine anno dopo 14 stagioni completate con una vittoria all’attivo a Sugo nel 2010 al suo secondo anno nella categoria, quando militava tra le fila del Team TOM’S. Oltre a questa vittoria, Oshima ha all’attivo anche sei podi ed una pole position ottenuta ad Autopolis sempre nel 2010. Come miglior risultato stagionale Oshima vanta una quinto posto finale nel 2011.

Nella conferenza stampa di oggi, Oshima ha spiegato così la sua decisione: “Quando ho saputo che ci sarebbe stata questa conferenza stampa ho sentito la pressione, come se non potessi venire qui senza segnare punti, quindi sono contento di aver fatto una buona gara oggi. Volevo dire ai tifosi con un po’ di anticipo che ho intenzione di ritirarmi a fine anno. In passato pensavo di ritirarmi solo per mancanza di risultati, ed in effetti l’anno scorso avevo programmato il ritiro, ma tutti mi hanno incoraggiato a continuare per un’altra stagione, e ho chiesto al proprietario del team (Akio Toyoda, proprietario di Rookie Racing, ndr.) se potevo rimanere per un altro anno. Mi ha detto che si può continuare finché non si è pronti per smettere, quindi sono grato per il suo supporto. Quando ho iniziato la stagione ho detto a tutti nel team che avrei dato il massimo. Finora i risultati di quest’anno non sono stati male, quindi sento di potermi ritirare senza rimpianti. Anche se il mio periodo con il team è stato per lo più duro, questa stagione è stata davvero divertente; abbiamo creato questo team insieme e sono molto fortunato ad aver avuto il supporto del team. Voglio davvero che Rookie Racing cresca come team in futuro.”

Immagine: SUPER FORMULA

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.


Condividi

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA