I primi tre annunci per il post-season test e il Rookie test della Super Formula sono Kalle Rovanpera, Miki Koyama e Rikuto Kobayashi, mentre la serie darà più informazioni sui partecipanti dopodomani.
Primi annunci in vista del post-season test e del Rookie test di Suzuka, in programma dal 10 al 12 dicembre: Kalle Rovanpera, Miki Koyama e Rikuto Kobayashi sono i primi tre piloti confermati per le sessioni di test che chiuderanno l’annata della Super Formula, mentre più informazioni sugli altri partecipanti verranno annunciati probabilmente il 5 dicembre, ovvero dopodomani, come fa sapere la serie sui canali social.
Per Rovanpera, la partecipazione ai test della Super Formula segnerà l’esordio con una SF23: dopo l’annuncio dello scorso ottobre, il pilota finlandese si prepara al passaggio con le monoposto, dopo i test a Jerez con una vettura della vecchia generazione di Formula 2. Rovanpera ha appena concluso la stagione nel WRC, terminandola in terza posizione con 256 punti all’attivo e tre vittorie ottenute agli eventi in Spagna, Finlandia ed Europa Centrale. L’ex pilota rally probabilmente sarà al volante per tutti i tre i giorni in preparazione alla prossima stagione di Super Formula.

Miki Koyama aveva già testato una SF23 con KCMG in occasione dei test finali dell’anno scorso; la pilota di casa Toyota è stata protagonista negli ultimi anni di grandi risultati, tra cui il titolo della Formula Regional Japanese ottenuto nel 2022. Nel 2024 è diventata la prima donna a conquistare la vittoria assoluta nel Super Taikyu ST-X e nel 2025 ha gareggiato a tempo pieno nella classe Super GT GT300 come pilota titolare della apr LC500h GT, insieme a Rasmussen.

Rikuto Kobayashi, invece, ha già disputato due gare in Super Formula nel 2025, debuttando nel double-header al Motegi per Impul sostituendo Oliver Rasmussen; ha anche parte anche al test ufficiale al Fuji Speedway a inizio giugno, svolgendo le sessioni con il Team KCMG. Kobayashi è arrivato terzo nella Super Formula Lights 2025 e ha lottato per il titolo fino all’ultima gara nella classe GT300 del Super GT con la CarGuy MKS 296 GT3 condivisa con O’Sullivan. Per lui questa è un’occasione per prepararsi al 2026, in quanto potrebbe essere al via per la prossima stagione di Super Formula secondo varie voci di mercato.

Anche se non è ancora stato annunciato, è probabile che entrambi i piloti disputeranno le due sessioni dedicate ai rookie. Inoltre, il 5 dicembre verranno annunciate più informazioni sui partecipanti, così come annunciato dalla serie sui canali social, in vista dei test finali a Suzuka che chiuderanno ufficialmente la stagione 2025.



Media: Red Bull Content Pool, Super Formula
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
