Super Formula | Juju Noda sarà al via nel 2025 con il nuovo team Triple Tree Racing

Autore: Daniele Botticelli
DBDeiman danielebotticelli34
Pubblicato il 15 Gennaio 2025 - 15:00
Tempo di lettura: 2 minuti
Super Formula | Juju Noda sarà al via nel 2025 con il nuovo team Triple Tree Racing
P300

La figlia d’arte torna in Super Formula nella struttura gestita da suo padre Hideki Noda, spinta da un motore Honda.

La Super Formula 2025 potrà vantare ben 22 auto nella propria Entry List con l’aggiunta del nuovo team Triple Tree Racing, struttura gestita da Hideki Noda e che avrà come pilota sua figlia Juju Noda.

L’ingresso nel campionato giapponese per monoposto è stato ufficializzato oggi con una conferenza stampa organizzata da NODA Racing Consultants al Japan Press Club di Chiyoda-ku, a Tokyo, in cui sono stati annunciati tutti i dettagli di questo progetto diretto in prima persona dall’ex pilota di Formula 1 Hideki Noda. Juju porterà il numero #10 (lo stesso usato in passato sia nella W Series che nella EuroFormula Open) sulla sua vettura motorizzata Honda, con un telaio completamente nuovo. Inoltre, il team avrà Hiroki Murashi nella figura di CEO.

Juju Noda, 18enne nativa di Tokyo, potrà così cimentarsi per il secondo anno in Super Formula dopo l’esordio avvenuto nel 2024 tra le fila di TGM Grand Prix (passato da Honda a Toyota), non riuscendo ad ottenere punti iridati e realizzando come miglior risultato solamente un 12° posto in occasione del weekend finale di Suzuka.

Alla conferenza stampa odierna Juju Noda si è espressa così sulle sue possibilità per il campionato 2025: “Ho potuto partecipare alla Super Formula l’anno scorso e ho imparato molto, crescendo passo dopo passo. Tuttavia, con la squadra con cui ho corso l’anno scorso inizialmente avevamo parlato di lavorare insieme per tre anni, ma nell’ultimo weekend abbiamo sentito che sarebbe stato difficile continuare e ci siamo chiesti cosa sarebbe successo in vista del 2025. Mi sono preoccupata molto e ho trascorso molti giorni con ansia.”

“In questo periodo, ho parlato non solo con me stessa ma anche con il team di gestione che mi supporta e, dopo aver pensato a cosa sarebbe stato meglio, abbiamo deciso di formare una squadra con me come pilota. La Super Formula è dove posso esprimere la maggior parte di quello che ho imparato l’anno scorso e sono grata di poter competere su questo palcoscenico per il secondo anno.”

Immagini: Twitter / SUPER FORMULA

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA