Il pilota australiano è l’ultimo annunciato per i test post-stagionali della Super Formula a Suzuka, sarà al volante della #3 di Kondo Racing e disputerà tutti e tre i giorni, compreso quello per il Rookie Test.
L’ultimo pilota confermato per i test post-stagionali della Super Formula è Jack Doohan: l’australiano di Alpine sarà presente a Suzuka con Kondo Racing, e sarà al volante della #3, l’unica vettura con ancora il TBN dopo gli annunci del weekend scorso di Freddie Slater e Ugo Ugochukwu. Doohan disputerà anche il Rookie Test di venerdì 12 dicembre, oltre alle quattro sessioni previste per i test finali della Super Formula.
Il ventiduenne australiano, figlio del cinque volte campione del mondo della classe 500cc Mick Doohan, aveva disputato i primi sei Gran Premi di Formula 1 della stagione, arrivando fino a Miami: dopo la gara statunitense, Doohan era stato retrocesso a pilota di riserva da Alpine, preferendogli Franco Colapinto. Inoltre, il pilota australiano è arrivato secondo nella stagione 2021 di Formula 3, e ha colto un terzo posto finale in Formula 2 nel 2023: nel campionato cadetto ha ottenuto sei vittorie, oltre a cinque pole position e altri cinque piazzamenti sul podio durante le due stagioni 2022 e 2023.
Ancora non si sa quale possa essere il futuro del pilota australiano, anche se recenti voci di corridoio hanno indicato Doohan come il probabile candidato per il sedile della #3 di Kondo Racing: la presenza ai test post-stagionali della Super Formula potrebbe essere un indizio, ma bisognerà aspettare l’annuncio di Toyota per quanto riguarda il 2026. D’altro canto, Kondo Racing schiererà sulla #4 Teppei Natori per la giornata di domani, mentre Luke Browning sarà in pista da giovedì.
Jack Doohan è l’ultimo dei 15 debuttanti annunciati per il Rookie Test di Super Formula del 12 dicembre, e sarà in pista già da domani per l’inizio dei test post-stagionali della serie.

Immagine di copertina: Media Alpine
RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO 2025
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.
