Il pilota danese è stato operato con successo alla vertebra toracica fratturata nelle FP1 del weekend inauguale di Super Formula. Incerta la data del ritorno in pista.
Oliver Rasmussen è stato (suo malgrado) tra i protagonisti del weekend inaugurale della Super Formula a Suzuka con l’incidente avuto nelle FP1, in cui si è procurato un infortunio alla schiena che non gli ha permesso di prender parte al proseguo del fine settimana, con Seita Nonaka chiamato a sostituirlo al volante della #19 di Team Impul.
Il pilota danese è stato operato nella giornata di martedì 11 marzo per risolvere la lesione alla vertebra toracica riportata nell’impatto; l’intervento è perfettamente riuscito e non sono stati riportati dei danni neurologici.
Lo stesso Rasmussen ha pubblicato un breve post sui suoi canali social dopo l’intervento: “Ciao a tutti! Dopo il mio incidente di venerdì scorso a Suzuka ho riportato una vertebra rotta. Da allora sono stato molto supportato da Toyota per avere le migliori condizioni possibili per sistemare il mio infortunio ed iniziare la riabilitazione il più velocemente possibile per tornare in pista! È frustrante iniziare la stagione in questo modo, ma sono felice dell’aiuto e dei messaggi che ho ricevuto durante il fine settimana, che mi hanno aiutato a restare forte e a superare questo periodo difficile.”
Rasmussen ha già iniziato la riabilitazione per tornare in pista il più presto possibile, ma non si hanno certezze sui tempi di recupero e su quando potrà finalmente debuttare in Super Formula. L’unica certezza è che Rasmussen salterà i test di Okayama del Super GT che si disputeranno in questo fine settimana, campionato dove il danese debutterà nella categoria GT300 con una Lexus LC 500h GT di apr insieme a Miki Koyama e Yuki Nemoto. Per quanto riguarda la Super Formula, è da considerare in dubbio la sua presenza per il prossimo weekend di gara a Motegi, in programma dal 18 al 20 aprile.
Immagine: Twitter / IMPUL
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.