Il pilota giapponese si è operato per rimuovere un bullone presente sulla propria clavicola destra alla quale si era infortunato la scorsa estate.
Il 2024 di Toshiki Oyu è iniziato con un intervento chirurgico alla spalla destra, volto a rimuovere un bullone impiantatogli sulla propria clavicola dopo un infortunio patito nella passata stagione. L’intervento è perfettamente riuscito come lo stesso Oyu ha mostrato sui propri canali social, rassicurando i suoi tifosi sul fatto che riuscirà ad essere pronto per l’inizio della stagione.
Il 25 enne pilota nipponico, infatti, si era infortunato nel corso di un allenamento la scorsa estate, dovendo ricorrere ad un’operazione per saldare la frattura alla clavicola che lo ha costretto a saltare il round della Super Formula al Fuji disputato in estate, venendo sostituito da Hiroki Otsu sulla vettura #53 di TGM Grand Prix. Oyu è poi tornato a gareggiare in Super Formula a Motegi, ottenendo il suo unico podio stagionale nella serie prima di lasciare TGM Grand Prix prima dell’ultimo weekend del campionato a Suzuka.
Oltre all’impegno nel campionato delle monoposto, nel 2023 Oyu è stato protagonista anche nel Super GT con la Honda NSX-GT di ARTA condividendo la vettura con Tomoki Nojiri, chiudendo il campionato all’ottavo posto con 38 punti anche grazie a due podi ottenuti ad Okayama e Sugo, dove ottenne la propria prima vittoria in carriera nel Super GT.
Nel 2024 Oyu gareggerà da pilota ufficiale Toyota dopo una lunga militanza tra le file di Honda: in Super Formula Oyu gareggerà sulla #39 di Cerumo Inging, team con il quale gareggerà anche nel Super GT condividendo la Toyota GR Supra GT500 #38 insieme all’ex due volte campione della Super Formula Hiroaki Ishiura e sostituendo la leggenda del Super GT Yuji Tachikawa, tre volte campione della categoria che ha appeso il casco al chiodo al termine della stagione 2023.
Immagine: SUPER FORMULA
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.