Super Formula | Honda presenta le proprie formazioni per la stagione 2024

Super Formula
Tempo di lettura: 2 minuti
di Daniele Botticelli @DBDeiman
12 Dicembre 2023 - 11:25

La casa dell’ala schiererà 10 vetture nella prossima stagione di Super Formula. Confermati Makino ed Ohta in Dandelion, debutto per Kimura ed il già annunciato Iwasa.

Giornata di grandi annunci per il mondo della Super Formula, dove Honda rinnova la sfida a Toyota annunciando a sua volta il proprio programma per la stagione 2024, nella quale sarà protagonista con 10 vetture.

Tra i componenti del roster della casa alata era già nota la line up del Team Mugen, campione in carica tra i team negli ultimi due anni e vogliosi di riprendersi il titolo piloti perso da Tomoki Nojiri nel 2023. Il 34 giapponese sarà al volante della vettura #16 affiancato da Ayumu Iwasa, membro del Red Bull Junior Team e al debutto in Super Formula nel 2024 dopo due stagioni di buon livello in Formula 2.

Confermata invece la coppia piloti del Docomo Team Dandelion, con Tadasuke Makino nuovamente al volante della vettura #5 insieme a Kakunoshin Ohta, proprietario della #6 e reduce dalla sua prima vittoria in carriera nell’ultima gara della passata stagione disputata a Suzuka.

Nakajima Racing conferma la coppia piloti composta da Naoki Yamamoto e Ren Sato che aveva iniziato la stagione, prima che un violento incidente a Sugo nella gara del Super GT ha costretto l’ex campione a saltare le ultime due gare stagionali per via di una lunga riabilitazione dopo gli infortuni patiti. Novità in casa B-Max Racing, che si presenterà con la sola vettura #50 a differenza delle due unità viste quest’anno affidandola al neo-campione della Super Formula Lights Iori Kimura, che farà così il proprio esordio nella serie sempre con il team con cui quest’anno ha vinto il campionato cadetto.

Da definire, invece, gli schieramenti di TGM Grand Prix e Three-Bond Racing, che nei test di Suzuka hanno avuto line up completamente diverse rispetto a quelle viste nella passata stagione.

Nessuna conferma riguardo Nobuharu Matsushita, annunciato però come nuovo compagno di auto di Nojiri sulla vettura #8 di ARTA nella categoria GT500 del Super GT, campionato in cui Honda porterà in pista la nuova CIVIC TYPE R-GT.

Immagini: SUPER FORMULA

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)