Il pilota giapponese concluderà il campionato di Super Formula continuando a sostituire Matsushita.
TGM Grand Prix ha confermato la presenza di Hiroki Otsu al volante della vettura #55 per il resto della stagione di Super Formula a partire dal prossimo round di Motegi, che si disputerà nel weekend del 24-25 agosto.
Il 30enne pilota giapponese continuerà così la propria esperienza nel campionato dopo esser stato chiamato inizialmente per il precedente round del Fuji dove ha preso il posto di Nobuharu Matsushita, a sua volta costretto ad abbandonare l’impegno in Super Formula per motivi di budget, ottenendo un 14° posto in gara.
Otsu vivrà così una parte finale di 2024 in cui sarà pienamente protagonista su due fronti, visto che insieme a questo impegno in Super Formula continuerà regolarmente a gareggiare nel Super GT, dove guida la Honda Civic Type R-GT #16 di ARTA Mugen insieme a Ren Sato nella categoria regina GT500, occupando attualmente il 12° posto in campionato con 15 punti grazie ad un podio ottenuto a Suzuka, e reduci da un 11° posto ottenuto nella 350 Km del Fuji disputata nella giornata di ieri.
Se la questione del volante #55 è finalmente risolta, ancora non si può dire lo stesso della vettura #19 di Team Impul, per la quale ci sono ancora tanti rumors su chi possa gareggiare a Motegi. Tra i candidati al sedile c’è sicuramente Hibiki Taira, che dopo il debutto a Sugo è stato in grado di chiudere a punti nel precedente round al Fuji grazie ad una bella rimonta che lo ha portato fino al 9° posto, ma oltre a lui, stando a diversi rumors provenienti dal Giappone, ci sono anche diversi piloti stranieri interessati al posto.
Immagine: Twitter / Hiroki Otsu
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.