NASCAR

Super Formula | Fuji #2 2025: Tadasuke Makino ottiene la pole position per il Round 10

Autore: Nicolò Zambetti
bruceketta1655 ilnicozambe
Pubblicato il 12 Ottobre 2025 - 04:36
Tempo di lettura: 2 minuti
Super Formula | Fuji #2 2025: Tadasuke Makino ottiene la pole position per il Round 10

Il pilota del team Dandelion Racing firma la seconda pole position stagionale grazie al tempo di 1.22.123, ottenuto in condizioni difficili! Secondo un super Igor Fraga, terzo Kakunoshin Ohta, quarto Ayumu Iwasa e settimo Sho Tsuboi!

Tadasuke Makino è in pole position al Fuji Speedway: il pilota del team Docomo Dandelion Racing segna il miglior tempo delle qualifiche per il Round 10 di Super Formula in 1.22.123, e si regala la possibilità di rientrare in lotta per il titolo, ottenendo tre punti fondamentali per la classifica. Seconda posizione per Igor Omura Fraga (+0.076): il pilota brasiliano di Nakajima Racing è autore di un’altra prestazione incredibile, ottenendo il suo miglior risultato in qualifica migliorando il terzo posto ottenuto al Motegi. Terzo Kakunoshin Ohta (+0.140), il quale raggiunge Iwasa in classifica piloti a quota 90 punti grazie al risultato di questa mattina.

Quarta e quinta posizione per il duo del Team Mugen, con Ayumu Iwasa (+0.168) che partirà in seconda fila davanti al compagno di squadra Tomoki Nojiri (+0.316), seguito dall’altro pilota di Nakajima Racing Ren Sato (+0.342), il quale completa una Top 6 per le vetture motorizzate Honda: infatti, la prima SF23-Toyota di questa qualifica al Fuji Speedway è quella di Sho Tsuboi (+0.428), solo settimo ma comunque bravo a limitare i danni. Ottavo Toshiki Oyu (+0.460), davanti a Syun Koide (+0.467) e Nirei Fukuzumi (+0.765), mentre chiudono la Top 12 Sena Sakaguchi (+1.056) e Kazuya Oshima (+1.201), quest’ultimo alla sua ultima qualifica al Fuji Speedway.

Dalla tredicesima piazza scatterà Kazuto Kotaka, il primo dei piloti eliminati in Q1, seguito da Mitsunori Takaboshi, Atsushi Miyake e Seita Nonaka. Tra gli esclusi dal Q2, però, non mancano anche un paio di sorprese: in diciassettesima piazza partirà Kenta Yamashita, con alle sue spalle il vincitore del Round 9 Sacha Fenestraz, autore di un testacoda alla 100R e di un successivo bloccaggio in curva 1 che hanno rovinato la sua qualifica. Diciannovesimo Kamui Kobayashi, anche lui in difficoltà in questa sessione, seguito da Juju Noda, autrice di un testacoda in curva 1, Oliver Rasmussen e Zak O’Sullivan, il quale partirà ultimo per un problema tecnico che gli ha impedito di scendere in pista.

Tra qualche ora andrà in scena il Round 10 di Super Formula al Fuji Speedway, con la gara da 41 giri prevista per le 15.00 locali (le 8.00 italiane).

Super Formula – Fuji #2 2025: Classifica Qualifiche Round 10

Immagine in copertina: Twitter / Honda

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi