Il pilota di Nakajima Racing non ha riportato infortuni dopo l’incidente nell’ultima gara della Super Formula al Fuji, ma si sottoporrà ad ulteriori accertamenti.
La seconda gara del double header di Super Formula al Fuji è stata caratterizzata dall’incidente tra Sena Sakaguchi e Naoki Yamamoto in uscita da curva 1 al 32° giro, con quest’ultimo ad averne la peggio ritrovandosi su due ruote e con l’anteriore della propria vettura sollevato per diversi metri prima di riatterrare pesantemente sul tracciato.
Lo spavento è stato enorme, con Yamamoto che ha necessitato dell’aiuto dei sanitari per uscire dalla propria vettura prima di venir portato via in ambulanza per svolgere degli accertamenti sulle sue condizioni fisiche. Fortunatamente, però, il tre volte campione della Super Formula non ha riportato nessun tipo di infortunio dopo questo incidente, come comunicato dal suo team Nakajima Racing nella serata della domenica giapponese.
Dopo questa prima visita, lo stesso Yamamoto però svolgerà ulteriori accertamenti nelle prossime ore per avere un quadro completo delle proprie condizioni fisiche in modo da poter tornare poi operativo al 100% per i prossimi appuntamenti, tra cui il prossimo appuntamento del Super GT ad Autopolis in programma questo fine settimana, dove insieme a Tadasuke Makino occupa il terzo posto nella classifica del campionato GT500 con 43 punti, a -6 dalla coppia di testa formata da Sho Tsuboi e Kenta Yamashita ed ampiamente in lotta per il titolo a tre round dal termine.
Immagine: Instagram / Naoki Yamamoto
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.